statistiche accessi

x

2 gennaio 2021









...

Nel pomeriggio di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un 35enne di origini marocchine per furto di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici. Era giunta al 112 una richiesta di intervento di un uomo domiciliato a Falconara Marittima, proprietario di un’abitazione situata a Marina di Montemarciano, dove non abita più da diversi mesi.





...

Ancora una volta la BCC di Ostra Vetere si riconferma ai vertici nazionali, classificandosi al quarto posto della classifica del proprio cluster, elaborata dall’autorevole rivista “Milano Finanza”, preceduta solo da Bcc insediate in capoluoghi di Regione/Provincia con centinaia di migliaia di abitanti.


...

E’ un augurio tutto marchigiano, quello che i Musaico Folkestra, con il violinista dei Nomadi Sergio Reggioli, lanciano in rete come auspicio di una rinascita autentica per il 2021. Allo scoccare della mezzanotte di San Silvestro la band marchigiana di Marco Petrucci e Fancesco Ferrandi (da oltre 25 anni autori dei Nomadi) ha infatti pubblicato sui propri canali social una nuova versione de “L’Eredità”, storico brano dei Nomadi scritto dal senigalliese Marco Petrucci.





...

La Sezione “Garibalda Canzio” di Castelbellino dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini (ANVRG), in occasione del 150° anniversario dell’annessione del Lazio (1870-2020), ha organizzato martedì 29 dicembre, presso la sede legale di Barbara, una video-conferenza, intitolata “L’ annessione del Lazio al Regno d’Italia. Dal tentativo garibaldino del 1867 all’unificazione del 1870”, trasmessa da un’emittente radio nell’area umbro-laziale.





31 dicembre 2020


...

Caro Riccardo, ho letto sui social con amaro stupore e sgomento un post che hai condiviso e sottoscritto -come tu dici- “parola per parola” in cui oltre ad una legittima critica ai provvedimenti governativi sulla pandemia si parla di provvedimenti presi a seguito di una “semplice influenza che colpisce pochi anziani”.



...

“Devo dire che non mi stupisce la poca attenzione rivolta dalla giunta Acquaroli a Senigallia e alle valli del Misa e del Nevola, ciò non toglie il rammarico nel vedere una parte così importante del territorio regionale punita e umiliata, soprattutto alla luce di quanto questa ha dato alle Marche in termini di crescita e sviluppo della cultura, del turismo e delle mobilità sostenibile”.




...

Comunico un aggiornamento della situazione epidemiologica nel nostro comune. Sono stati rilevati alla giornata odierna 62 casi di positività al Covid-19, di cui 8 nel centro di accoglienza Alle Terrazze. La situazione, per quanto sotto il continuo controllo delle istituzioni preposte, permane preoccupante, in quanto dopo un calo dei casi di positività, in questi ultimi giorni si registra nuovamente una considerevole impennata dei contagi; pertanto si rinnova l’invito ad una stretta osservanza delle regole.







...

Buongiorno Senigallia dalla scuola Panzini! Oggi qui con noi studenti abbiamo un ospite speciale a cui abbiamo dato voce e che vi spiegherà la sua funzione del nostro Istituto sul territorio. Chi sarà? Lo avete capito? Se volete scoprirlo continuate a leggere e non ve ne pentirete!


...

Coerentemente con il tenore del 2020, da qualche settimana a Senigallia ci ritroviamo l’autore del post come assessore e vicesindaco. Condivide parola per parola di un post di cui si banalizza (ancora) questa terribile pandemia derubricandola a “un’influenza che colpisce una bassissima percentuale di anziani e malati”.