Calcio: Frulla, “Il settore giovanile della Vigor non si è mai fermato"

2' di lettura Senigallia 02/12/2020 - Quanto ci manca il campo, la domenica e soprattutto la nostra amata Vigor? Lo abbiamo chiesto al vicepresidente della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina e storico coordinatore del settore giovanile Rino Frulla. Siamo andati sul sicuro, chi meglio di lui può raccontare la nostalgia del calcio giocato e tracciare un punto sulle attività del settore giovanile.

“La Vigor vuole ripartire, siamo sicuri di aver costruito un’ottima squadra. In tanti anni in rossoblu ne ho visti di gruppi di valore, e quest’anno sono davanti a un gruppo affiatato, che crede nelle proprie possibilità. Anche la dirigenza è compatta, compattissima. Aspettando buone notizie, ci sono tutti i presupposti per un’annata colma di soddisfazioni”.

E se i ragazzi di mister Aldo Clementi attendono nuove direttive da parte degli organi competenti, avanzano sempre più a vele spiegate le attività del settore giovanile.

Frulla – soddisfatto – entra nel dettaglio: “E’ stato abbastanza facile adattarsi alle nuove metodologie d’allenamento individuale, contiamo su uno staff tecnico ricco di ingegno, con tanta voglia di fare. Si cerca di rendere ogni seduta d’allenamento istruttiva e allo stesso tempo divertente, evitando di tramutare le sessioni in momenti di noia e in questo periodo il rischio è alto”.

La Vigor quindi non si è fermata e le famiglie hanno risposto energicamente. “I genitori stanno mandando al campo i ragazzi, circa il 90% dei tesserati ha continuato a partecipare nonostante le nuove restrizioni – sottolinea Frulla -.

“Le condizioni meteorologiche per ora ci stanno aiutando, specialmente per gli atleti più piccolini che solitamente si allenano in palestra. Al campo sportivo Le Saline abbiamo esposto al coperto alcuni attaccapanni al d fuori degli spogliatoi in modo tale che i ragazzi possano comunque cambiarsi rapidamente alla fine dell’allenamento”.

Tutto procede quindi per il meglio. Rino Frulla però esprime un desiderio: “Ci siamo adeguati come meglio potevamo. I ragazzi, inutile negarlo, sentono la mancanza della partita domenicale. Speriamo di tornare presto alla normalità in modo tale che ci sia la possibilità di giocare come ai vecchi tempi. Attendiamo fiduciosi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2020 alle 10:57 sul giornale del 03 dicembre 2020 - 459 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEeq





logoEV