“Metamorfosi del lavoro: potenzialità e rischi del lavoro agile”, un webinar per presentare la nascita della rete MarCUG

pari opportunità * 550 1' di lettura Senigallia 01/12/2020 - Nasce la rete MarCUG, coordinamento regionale dei CUG, comitati unici di garanzia per la valorizzazione delle pari opportunità, del benessere lavorativo e per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni, disparità di trattamento, mobbing e molestie.

E lo fa presentandosi con una prima interessante iniziativa , mercoledì 2 dicembre alle ore 10 con il webinar Metamorfosi del lavoro: potenzialità e rischi del lavoro agile. La creazione di una rete regionale di organismi di garanzia che agiscono verso l’inclusione indica la volontà di perseguire in modo più efficace e sinergico gli obiettivi statutari dei CUG, svolgendo un’azione più incisiva nelle Pubbliche Amministrazioni di appartenenza e nei contesti lavorativi e sociali.

La giornata di presentazione, rivolta al personale della Giunta e del Consiglio regionale, prevede una riflessione a più voci sullo smart working. Vi prenderanno parte gli assessori della Regione Marche, al Lavoro, Stefano Aguzzi e al Personale Guido Castelli, le relatrici Francesca Torelli (Università Politecnica delle Marche), Chiara Ghislieri (Università di Torino), Giordana Camerata (Officina strategica), Alessandra Baldelli (architetta e storica), Stefania Sparaco (Regione Emilia Romagna) e il relatore Paolo Pascucci (Università di Urbino). I lavori, introdotti da Fiorenza Pizi del CUG Regione Marche, saranno moderati da Raffaella Sartidel CUG dell’Università di Urbino e conclusi da Natascia Mattucci del CUG dell’Università di Macerata. La piattaforma GoToWebinar sarà gestita da Marco Cidda(CUG dell’Università Politecnica delle Marche).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2020 alle 12:47 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD8A





logoEV