Trecastelli: il Museo Nori De’ Nobili per la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne collabora con la Pinacoteca Civica “F.Podesti”

1' di lettura 25/11/2020 - Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne collaborando con la Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona, che propone, per questa data così significativa, il video “Racconti di arte al femminile” con Silvia Fiorentino.

L’evento sarà trasmesso mercoledì 25 novembre, alle ore 21, sulla pagina Facebook Pinacoteca Ancona e la pagina Instagram museicivici_ancona. L’artista Silvia Fiorentino dialogherà con Laura Lanari, della Cooperativa Le Macchine Celibi, parlando della sua ricerca artistica e del suo universo creativo.

L’intervista vedrà un collegamento con il Museo Nori De’ Nobili, in cui è attualmente ospitata, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra di Silvia Fiorentino “Antropologia della fragilità”, di cui la curatrice Simona Zava ne illustrerà la poetica. L’iniziativa, a cura della Società Cooperativa Le Macchine Celibi, è stata realizzata con la partecipazione del Comune di Ancona - Direzione Cultura e del Comune di Trecastelli – Assessorato alla Cultura.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2020 alle 11:44 sul giornale del 25 novembre 2020 - 84 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDmD





logoEV
logoEV