Fondamentale promuovere i Centri Civici sul territorio

1' di lettura Senigallia 18/11/2020 - L'Amministrazione Olivetti in questa fase iniziale del suo mandato sta dedicando particolare attenzione anche alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa di Senigallia, intesa come città e frazioni; partecipazione dei cittadini fondamentale e prevista dallo stesso Statuto Comunale.

Per questo abbiamo sempre sostenuto che per avere una Senigallia migliore, prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente, ripartire dall’ascolto e dal confronto con il territorio (cittadini, famiglie, attività economiche, associazioni), con particolare attenzione alle frazioni.

Far presente le problematiche della nostra Città e condividere poi le possibili soluzioni rappresenta il modo più adeguato per responsabilizzare tutti ad aver cura di Senigallia per renderla migliore.

Per mettere in pratica i principi contenuti nello Statuto e per dare attuazione concreta al percorso di avvio dei Centri Civici, questa Amministrazione dopo solo qualche settimana dal suo insediamento sta attivando un percorso di condivisione del progetto dei Centri Civici medesimi, approvati in passato e mai attuati.

L'Amministrazione Olivetti vuole riprendere tale progetto, condividerlo con i cittadini per apportare modifiche, eliminare le criticità e per attuarlo sul territorio in maniera snella e pratica.

In pdf Ia lettera sul tema della partecipazione dei cittadini firmata dal Sindaco Olivetti e dagli assessori Cameruccio e Pizzi



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2020 alle 10:06 sul giornale del 19 novembre 2020 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCsS





logoEV