La lettura che non si ferma: i servizi on line della Biblioteca Comunale

Informazioni, recensioni, letture, eventi, dirette streaming per tenere sempre vivo e profondo il legame con gli utenti nell’attesa del ritorno alla normalità ed a quel contatto fisico con il pubblico più che mai necessario dal momento che la Biblioteca è prima di ogni altra cosa un luogo di aggregazione ed uno spazio nel quale persone di ogni età e condizione sociale o culturale possono esercitare il proprio diritto di cittadinanza.
Il personale della Biblioteca Antonelliana si è messo al lavoro per aggiornare costantemente la sezione del sito internet istituzionale http://www.comune.senigallia.an.it/site/biblioteca/live/taxonomy/index.html con rubriche settimanali pensate per soddisfare i gusti dei più diversi pubblici: si va dalle letture e dai laboratori per bambini, alle novità editoriali sullo scaffale, dagli approfondimenti sui tesori del nostro archivio storico fino alla proposta di percorsi di lettura per adulti e ragazzi.
La pagina facebook della biblioteca ospiterà anche video messaggi, oltre che presentazioni ed interviste con autori anche in collaborazione con le librerie locali. Sempre attiva sarà naturalmente la biblioteca digitale medialibrary on line ( MIOL) che permette di prendere in prestito attraverso un download gratuito e-book, consultare giornali, corsi di formazione e molto altro. L’iscrizione al MIOL è gratuita: è sufficiente avere la tessera della biblioteca.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2020 alle 14:37 sul giornale del 18 novembre 2020 - 451 letture
In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bClz
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro