statistiche accessi

x

Le migliori scarpe da Running del 2020

3' di lettura Senigallia 17/11/2020 - Oggi vogliamo guidarvi nella scelta delle scarpe da Running più adatte alle vostre esigenze analizzando alcune delle migliori scarpe da Running del 2020.

Che siate dei tipi piuttosto sedentari o che amiate correre km e km al giorno per tenervi in forma e in salute, esistono delle categorie di scarpe dette Running che fanno al caso vostro. Vi guideremo nella scelta della calzatura più adatta selezionando per voi alcuni dei modelli più venduti e consigliandovi siti come Stileo dove poterle acquistarle confrontandole con moltissimi modelli differenti.

Non tutti sanno che le scarpe da Running, più comunemente e impropriamente chiamate scarpe da ginnastica, sono delle scarpe molto comode per un uso quotidiano. Non serve quindi essere degli sportivi accaniti per apprezzarle a pieno, molte delle loro caratteristiche come, leggerezza, ammortizzazione e traspirabilità sono la base di ogni calzatura di buona fattura. Detto questo vediamo insieme quali sono le scarpe da corsa migliori di questo 2020.

Migliori scarpe da corsa 2020

Nike Air Zoom Pegasus 37

Queste scarpe di Nike sono perfette per i runner alle prime armi per alcune doti particolari. Si tratta di scarpe molto ammortizzate e stabili. Il design è moderno e molto affascinante, anche il peso si fa notare, solo 298 grammi per il modello da uomo e 235 grammi per la versione da donna. I tessuti scelti e sopratutto le poche cuciture le rendono molto comode ai piedi senza fastidi particolari durante la camminata e la corsa. Ideali per allenarsi su asfalto e superfici poco impegnative. I punti di forza sono un ottimo livello di ammortizzazione, leggerezza e combinazione di colori. Punto debole il tallone ( si come quello di Achille) tende a non calzare alla perfezione e a scivolare un pò durante la corsa. Se vi interessa scoprire altre calzature Nike simili cliccate qui.

Adidas Ultraboost 20

Queste calzature di Adidas sono tra quelle di ultima generazione, perfette per chi pratica sport su strada asfaltata o su sterrati non troppo aggressivi. Il loro peso è di 310 grammi, sia nella versione per uomo che per quella da donna. Da sottolineare come la parte gommata sia realizzata da Continental, azienda leader nella fornitura di pneumatici e quindi sinonimo di qualità. Proprio la parte gommata di qualità riesce a garantire un certo grip anche in situazioni di umidità o di strada bagnata. Il tessuto è abbastanza traspirante e elastico, il che permette di indossarle con una certa comodità. Tra i punti di forza, ottima aderenza sul bagnato, buona vestibilità. Il prezzo costoso riflette la qualità ottima di queste calzature.

Salomon Sonic Pro 2

Forse le più leggere nella loro categoria, queste scarpe da Running pesano solo 250 grammi in versione maschile e appena 200 grammi per quelle femminili. Ideali per allenamenti su asfalto e strade sterrate e per affrontare maratone anche di una certa entità. Le scarpe sono ammortizzate alla perfezione, hanno una vestibilità ottima e permettono una corsa molto fluida e confortevole.

Queste erano le tre scarpe da Running tra le più apprezzate e vendute di questo 2020.






Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2020 alle 12:09 sul giornale del 17 novembre 2020 - 657 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bCj4


logoEV
logoEV
logoEV