statistiche accessi

x

Verso il Natale: l'Amministrazione conferma il cielo stellato sopra piazza Garibaldi, luminarie in centro e nelle frazioni

1' di lettura Senigallia 04/11/2020 - Anche se l'emergenza sanitaria in corso rende più che mai incerto il clima natalizio, l'Amministrazione Comunale ha iniziato la programmazione che, evidentemente, in questo momento non può essere legata alle iniziative ma piuttosto alle luminarie e alle decorazioni.

In particolare, verrà riproposto il suggestivo cielo stellato che aveva reso lo scorso anno piazza Garibaldi tra le più fotografate d'Italia. Ma non solo. Il buget stanziato per l'allestimento delle luminarie per le festività natalizie 2020/2021 pari a circa 47 mila euro, prevede all'accensioni delle luci di Natali anche in Piazza Roma, dove ci sarà anche con albero di luci a led con un tunnel di passaggio alto 10 metri: in Corso II Giugno e in Via Carducci con un tetto luminoso a led e stelle ad 8 punte effetto candelabro, al Foro Annonario e in Piazza del Duca con illuminazione led delle facciate interne al foro, alcuni tratti delle traverse di Via Cavour, Via Marchetti, Via San Martino, Via Battisti, Via Arsilli, alcune vie circostanti piazza Simoncelli e piazza Manni, e le frazioni di Marzocca, Montignano, Scapezzano, S. Angelo, Roncitelli, Filetto e Vallone.

Proprio in piazza Garibaldi l'allestimento del cielo stellato è iniziato mercoledì mattina e sarà completato nei prossimi giorni.








Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2020 alle 10:33 sul giornale del 05 novembre 2020 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAKU





logoEV
logoEV
logoEV