statistiche accessi

x

Mercato, la nuova trattoria senigalliese dove si fondono tradizione e "pop"

1' di lettura Senigallia 04/11/2020 - Mercato è una trattoria che nasce dall'idea di recuperare sapori ed emozioni. È il ricordo di qualcosa di bello e di buono, tradizione culinaria, vecchie buone abitudini ritrovate come il pranzo della domenica e la merenda.

David Secchi, Caterina Abbrugiati e Lazzaro Pomo sono i tre giovani e coraggiosi imprenditori che, nonostante il periodo, stanno mettendo anima e corpo in questo progetto già ampiamente apprezzato nelle prime settimane di apertura. È la loro precedente esperienza in ristoranti di livello che gli permette di offrire il meglio in questa trattoria che amano definire "pop".

La cucina presenta piatti della tradizione culinaria italiana utilizzando esclusivamente materie prime locali, dalle verdure "del contadino" ai salumi e carni di allevatori a chilometro zero. Si può mangiare un piatto di cappelletti in brodo di gallina, un coniglio in porchetta o una trippa alla parmigiana e finire con un buon caffè in moka.

L'apertura dalle 12,15 alle 18,00 consente di poter fare, dopo l'orario del pranzo, una merenda a base di caffè in moka e cantuccini fatti a mano ma anche con un panino con la salsiccia, un piatto di formaggi, salumi di fattoria e un buon vino locale.

Al locale è stata data priorità alla luminosità e agli spazi ben distanziati. Un sofisticato impianto di areazione consente il ricambio dell'aria. Il tutto all'interno di un mood che si fonde tra tradizionalità e modernità.

Mercato Trattoria Pop
Via Testaferrata, 21 - Senigallia (AN)
Tel. 071/2413266








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 04-11-2020 alle 11:00 sul giornale del 05 novembre 2020 - 5366 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bAA1





logoEV
logoEV
logoEV