x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Campanile (Amo Senigallia): "La consulenza di Barchiesi in Comune è una buona cosa"

1' di lettura
1081

da Gennaro Campanile


Alle Comunali “Amo Senigallia” ha proposto una soluzione di centrosinistra allargata, al fuori di ideologie spicciole e semplificatrici, pensando che i problemi dei cittadini si risolvono con gli uomini e con le idee.

Uno dei punti qualificanti del programma era contenuto nel “Patto per la sicurezza urbana e del territorio”, unico esempio concreto di una visione complessiva sull’argomento. Per questo ci fa piacere che la nuova Amministrazione abbia scelto come consulente per la sicurezza proprio la persona che per “Amo Senigallia” ne avrebbe seguito l’implementazione. Si tratta di una scelta “ad personam” e non il frutto di un accordo politico che non c’è e non c’è mai stato.

Semmai il riconoscimento del valore delle idee e degli uomini della squadra di Campanile, che trova conferme anche in altri contatti intessuti sempre “ad personam” e che non si sono concretizzati e non è detto che lo potrebbero essere un domani. In Consiglio Comunale “Amo Senigallia” siede nei banchi dell’opposizione ma questo non vuole impedire che proprie idee condivise dalla maggioranza debbano essere rigettate. Ma il discorso è valido anche per il rapporto con l’altro centrosinistra. Insomma, “Amo Senigallia” è interessata a che le cose siano fatte e non lascerà certo che siano il preconcetto od il rancore a dettare l’agenda.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2020 alle 17:10 sul giornale del 04 novembre 2020 - 1081 letture