Profumi da uomo perfetti per l’autunno

5' di lettura Senigallia 29/10/2020 - Siamo a fine ottobre, il che significa che l'autunno copre le nostre anime e i nostri cuori con freddo, pioggia e umidità. È arrivato il momento di cambiare il profumo con uno più resistente, con la composizione più calda pensata per fare il passaggio dalle calde giornate a quelle tipiche dell'autunno.

Come associamo i profumi alle stagioni? Il cervello umano ha la capacità di memorizzare un'ampia varietà di informazioni sensoriali che percepiamo attraverso immagini, suoni o sapori. Tuttavia, uno dei sensi più importanti è l'olfatto. Durante la vita, il cervello creerà ricordi con diversi sapori e aromi associati a varie cose. Un altro aspetto importante legato a questo super potere umano è la connessione emotiva che si crea tra un evento e l’aroma, ottenendo finalmente dei ricordi. Poiché molti di questi ricordi appartengono a un periodo di tempo ben definito, il cervello umano può associare aromi diversi alle stagioni fin nei minimi dettagli. I profumieri talentuosi conoscono questi aspetti e producono essenze che provocano piacevoli sensazioni e ricordi.

Come definiamo i profumi uomo adatti all'autunno? Rispetto ad altre stagioni, l'autunno è il periodo dell'anno più complesso, è la stagione delle trasformazioni radicali della natura. L'autunno ideale è con giornate soleggiate, quando ci godiamo la moltitudine di frutta, verdura, erbe e spezie. Pertanto, è la stagione in cui vengono evidenziati i profumi uomo orientali, legnosi e speziati. L'oro del paesaggio si trasformerà in tonalità marrone scuro che rimanda alle basi terrose e legnose dei profumi autunnali.


Hugo Boss Boss The Scent Intense
È una fragranza fougère piccante per gli uomini eleganti e carismatici. La fragranza si apre con note fresche, condite con zenzero, per fornire una sferzata di energia stimolante. L'afrodisiaco frutto di Maninka, proveniente dal Sud Africa, è completato dalla lavanda, che aggiunge una ricca eleganza che unisce le note. Questa audace composizione è completata da note di cuoio prezioso, toni morbidi e nobili di legni pregiati e note calde di vaniglia per riscaldare le fresche e piovose giornate autunnali.

Dunhill Icon
È un'eau de parfum della categoria fougère-legnosa essendo caratterizzata come espressione della raffinatezza naturale caratteristica della casa di profumi Dunhill. Il profumo è destinato all'uomo virile e sofisticato che predilige l'aroma legnoso di questa essenza che si apre con note di bergamotto e foglie d'arancio. Questo aroma è la scelta perfetta per l'autunno per la presenza nella composizione di note di pepe e oli di agrumi che ricordano i raccolti del tardo autunno. Le note di lavanda vengono utilizzate in modo intelligente controbilanciando gli aromi di cardamomo e bergamotto nella composizione, creando così un profumo di transizione che fonde l'autunno all'estate appena trascorsa. Raggiungendo la base, si rivela una composizione tabaccosa ricca di muschio di quercia e aroma di cuoio.

Hermes Terre d'Hermes
È una fragranza piccante legnosa, sorprendente, è fatta di note forti e profonde che simboleggiano la terra ma danno una sensazione edificante di libertà ed esaltazione. Adatta per l'uomo coraggioso che non ha paura di cercare i momenti eccezionali della vita. Con le sue note di testa agrumate di arance e pompelmo e il cuore terroso di minerali, la fragranza ricorda un frutteto di arance nel Mediterraneo che viene coccolato sotto il sole autunnale. L'aggiunta di note legnose, muschio di quercia e resina di benzoino, conferisce eleganza al profumo. Il profumo è la scelta ideale da indossare in ufficio.

Lalique L'Insoumis
La composizione dell’eau de toilette L'Insoumis è molto complessa, legando con successo gli echi dei gruppi olfattivi fougeres e legnosi. La nota dolce e liquorosa del rum intrecciata con la cumarina che è perfettamente armonizzata con la nota di lavanda possiedono l’atmosfera autunnale. L'apertura abbinata al bergamotto e al basilico è divertente, come sedersi con gli amici nel giardino di qualche bar, sorseggiando succosi cocktail e conversare. La miscela di: moderno e classico, fresco e amaro, pungente e sensuale nell’eau de toilette L'Insoumis è incomparabile con qualsiasi profumo maschile apparso negli ultimi anni. In un certo senso, questo profumo potrebbe essere tutto per tutti, “conosce” il suo valore e si adatta alla maggior parte degli uomini.

Lalique Encre Noire À L'Extrême
È un profumo fougere legnoso che mira a reinventare la sensualità maschile attraverso il forte accordo di cipresso e vetiver, e l’intensità legnosa dall'aroma indimenticabile. Le note di legno di sandalo e l'aroma balsamico della resina di benzoino aggiungono magia e calore al profumo, perfetto per le giornate fresche autunnali. Il profumo è rivolto all'uomo elegante e sofisticato che predilige esperienze sportive ricche di adrenalina.
L'arrivo della stagione fredda è l'occasione perfetta per aggiornare il tuo arsenale di profumi. Gli aromi freschi e luminosi che hai indossato durante l'estate non sono adatti alle giornate fresche a venire. Avrai bisogno di un aroma ricco che riscalderà i sensi e persisterà tra i vestiti spessi e le gocce di pioggia.






Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2020 alle 14:58 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz8g





logoEV