Moto: Saltarelli sesto assoluto nel finale del National Trophy

2' di lettura Senigallia 27/10/2020 - Con l’arrivo dell’autunno finisce la stagione motociclistica del centauro senigalliese Simone Saltarelli che porta a casa un ottimo sesto posto assoluto nel campionato National Trophy, classe 1000SBK.

Un piazzamento che, pur con qualche limitazione, soddisfa pienamente pilota e team.

“Mi ritengo soddisfatto del risultato in classifica finale – a parlare è lo stesso Saltarelli - anche se ovviamente speravo qualcosina in più.

Ho sempre dato il massimo e spero di averlo dimostrato e ringrazio il mio team, il J Angel team per tutto l’impegno profuso. Di sicuro ci meritavamo di più, ma partiti con qualche problemino abbiamo migliorato durante il campionato, ottimizzando le prestazioni della moto. Abbiamo sofferto un po' le prestazioni delle gomme, 10 giri in gara sono veramente pochi, noi siamo performanti da metà gara e questo non aiuta, ma ringrazio Dunlop per crederci ed averci seguito. Altrettanto soddisfatto dei risultati ottenuti con le sospensioni Yss che con il loro arrivo abbiamo avuto la nostra Yamaha 1000SBK sempre più guidabile.

Qualche rimorso personale su Imola dove il doppio risultato negativo ha compromesso il risultato finale, anche se onestamente avrei di sicuro ottenuto il podio ma non il gradino più alto.

Ora a fine stagione, sono contento dei podi e risultati raggiunti, mi sento di ringraziare tutti gli sponsor che hanno voluto sostenermi ed ovviamente tutta la mia famiglia che mi supporta a casa e nel lavoro dell’officina.”

Ora Simone sta già preparando la prossima stagione agonistica che lo vedrà ancora protagonista in pista nel National Trophy, campionato che sta crescendo sempre di più, con la presenza di molti piloti provenienti da categorie maggiori, fornendo gare sempre più combattute. Spettacolo che sta avendo sempre più visibilità, grazie alla presenza su social e canali tv portando sempre più spettatori ed interesse.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2020 alle 15:32 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 311 letture

In questo articolo si parla di sport, superbike, Simone Saltarelli Team, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzU6





logoEV