Jesi: primo giorno del nuovo DPCM, controlli dei Carabinieri sul territorio

carabinieri generico 1' di lettura Senigallia 27/10/2020 - Cittadini apparsi attenti al rispetto delle ultime regole anticontagio e collaborativi.

La Compagnia Carabinieri di Jesi ha eseguito, nella giornata del 26 ottobre, serrati controlli per il rispetto delle prescrizioni anticontagio contenute nell'ultimo DPCM e dell'ordinanza Regionale.

Ben 12 carabinieri su 6 pattuglie automontate, hanno controllato tutti i parchi pubblici, le vie principali ove insistono le attività commerciali ed i luoghi di frequente assembramento, i terminal bus e ferroviari, piazze ed aree gioco.

Controlli anche alla circolazione stradale, una cinquantina le persone controllate. Sono state tre le contravvenzioni e un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Il risultato dell'operazione è stato soddisfacente, poiché si è registrato un attento e collaborativo comportamento da parte dei cittadini che indossano i dispositivi di protezione individuale e sono attenti al rispetto dei contenuti dei DPCM e delle ordinanze regionali sull'argomento.

Continueranno incessanti i controllo dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, finalizzati al rispetto delle prescrizioni delle disposizioni di legge in materia di Covid-19.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2020 alle 12:43 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzUi