Calcio: una domenica speciale per la Vigor, il pubblico, l’inno, il ricordo del “Nigno"

2' di lettura Senigallia 27/10/2020 - È stata davvero una domenica speciale: il pubblico, l’inno… E il toccante ricordo del “Nigno” Caruso.

Per una volta passa in secondo piano, perlomeno in questo articolo, il racconto della partita (che pure ha regalato emozioni a non finire dal principio al triplice fischio), ma vogliamo fissare un ricordo di una domenica davvero speciale.

Innanzitutto aver rivisto il Bianchelli colorato a festa dal pubblico, dalle sciarpe e dai vessilli rossoblu è stato bellissimo. Ora il campionato si ferma e quindi chissà quando potremo rivedere scene e immagini come quella di ieri, ma dopo tanti mesi senza poter ammirare tanta bellezza è stata davvero un’emozione speciale.

Altrettanto emozionante è stato poter far risuonare dai megafoni del nostro stadio il nuovo inno ForzaLaVigor, creato dall’amico e tifoso Giorgio Marcellini, cantato e suonato da Gabriele Carbonari. Un inno che ovviamente da ora in avanti accompagnerà per sempre la Vigor e che al termine di ogni partita vinta in casa, verrà fatto risuonare allo stadio a mo’ di festeggiamenti. Fra l’altro, Giorgio Marcellini ha realizzato anche un video, se possibile ancor più bello dell’inno, con immagini della storia calcistica rossoblu.

Emozionante, anzi toccante è stato soprattutto il ricordo che la società, insieme all’associazione Portone 83 ha riservato all’indimenticato e indimenticabile Massimiliano “Nigno” Caruso. Hanno preso la parola il presidente dell’associazione Paolo Laudisio, il dirigente rossoblu e coordinatore della lodevole iniziativa Andrea Gambelli e il vice presidente nonché responsabile del settore giovanile vigorino Rino Frulla. Ciascuno a modo proprio ha raccontato a tutti i presenti chi era il “Nigno” e quanto straordinaria è stata la sua persona, prima che un tragico incidente lo portasse via.

Sono stati minuti davvero toccanti e per questo la società ringrazia in modo sentito i rappresentati dell’associazione Portone 83 che per primi hanno ideato la borsa di studio sportiva annunciata ieri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2020 alle 11:14 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 709 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzSW





logoEV
logoEV