Fano: Controlli anti-Covid, chiusi due locali: multe a chi beve fuori

2' di lettura Senigallia 26/10/2020 - Ragazzi che consumano in piedi fuori dal locale e orario di chiusura non rispettato. Due ‘storie’ diverse, determinate dal mancato rispetto delle ultime – ormai penultime – disposizioni anti-Covid, ma culminate nello stesso modo: sanzione e obbligo di chiusura.

Dopo la stretta annunciata nei giorni scorsi, i primi veri controlli sono scattati già venerdì, quando un locale fanese è stato subito sanzionato. Ma il cambio di passo è avvenuto nella tarda – tardissima – serata di sabato. Chi era in Corso Matteotti lo sa bene. I tanti ragazzi riversatisi per le vie del centro dopo la mezzanotte (vedi foto) hanno infatti assistito al viavai di auto delle forze dell’ordine intente a effettuare controlli. Una sorta di task force il cui lavoro è culminato, appunto, anche nella chiusura di due locali.

Sabato sera, infatti, gli agenti della polizia locale hanno stabilito la chiusura per cinque giorni del Caffè dello Sport di via Nolfi, dopo aver ‘pizzicato’ alcuni clienti intenti a consumare nei pressi del locale ma non seduti, circostanza che ha fatto scattare anche due multe a carico degli stessi avventori. Non era ancora mezzanotte.

Le 24 erano invece passate quando è stato chiuso un secondo locale, situato in zona stazione, proprio perché non era stato rispettato l’obbligo di ‘abbassare le serrande’ entro la mezzanotte. La chiusura è così diventata obbligatoria, e per ben due giorni.

Controlli anche tra le vie del centro storico. Sono infatti diversi i ragazzi che – dopo mezzanotte – si sono messi a passeggiare per il corso con bicchieri o addirittura bottiglie in mano. Uno di loro è stato multato in zona Rocca Malatestiana. Stava sorseggiando vodka da una bottiglia.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2020 alle 12:51 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 318 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, articolo, Simone Celli, controlli anti-covid





logoEV
logoEV