Ancora insegnanti positivi al Covid: classi in quarantena alla Leopardi, a Serra e Arcevia

scuola mamiani all'ex infermieri 2' di lettura Senigallia 26/10/2020 - Si moltiplicano i casi delle classi in quarantena per via della positività al Coronavirus dei docenti. Lunedì sono state sei le classi, dislocate in vari comuni, che sono state poste sotto “osservazione” speciale a causa dell'esito positivo del tampone riscontrato ad alcuni insegnanti, in questo case maestre.

Alla scuola primaria Leopardi, una insegnante è risultata positiva al Coronavirus e così da lunedì mattina è scattato il protocollo sanitario che prevede la messa in quarantena delle classi dove insegna la maestra. In questo caso due classi. Per loro sarà attivata la didattia a distanza. Se nessun alunno risulterà contagiato, trascorsi i dieci giorni di quarantena, la classe tornerà regolarmente a scuola. Proprio come accaduto ai bimbi della scuola dell'infanzia Pascoli, anche loro finiti in quarantena per via della positività al Covid di una maestra. Per loro il periodo di isolamento è finito domenica. Tutti i temponi cui sono stati sottoposti hanno dato esito negativo e possono tornare a scuola.

Classi a casa anche alle elementari di Serra de' Conti per via della positività al Coronavirus di una maestra. “Abbiamo ricevuto la comunicaziome da parte della dirigente scolastica della primaria di una insegnante positiva al Covid e dunque abbiamo proceduto con la sanificazione di tutto il plesso scolastico che è rimasto chiuso nella giornata di lunedì -conferma il sindaco Letizia Perticaroli- lunedì tutte le classi torneranno regolarmente a scuola ad eccezione delle due che sono state poste in quarantena per 10 giorni perchè hanno avuto un contatto con la maestra”.

Stessa situazione anche ad Arcevia. “Una docente della primaria è positiva al Covid e pertanto la scuola è stata chiusa per le operazioni di sanificaizone ma già da martedì sarà regolarmente aperta -fa eco il sindaco Dario Perticaroli- restano in quarantena due classi”. Ad Arcevia in particolare il focolaio Covid riscontrato all'interno del centro di accoglienza per richiedenti asili politico “Le terrazze” continua ad essere sottocontrollo e la quarantena degli ospiti sta procedendo in modo regolare. “I positivi al Covid sono sempre 22 su 118 e stanno trascorrendo la quarantena in un'ala isolata della struttura mente gli altri ospiti sono in quarantena precauzionale. I positivi sono tutti asintomatici ad eccezione di un caso. Il 29 ottobre verrà eseguito un nuovo tampone su tutti gli ospiti. Per il resto, nel nostro territorio i casi di Covid sono solamente quattro”.






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2020 alle 23:45 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 404 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzOF





logoEV
logoEV
logoEV