L'editore blocca il capitolo finale di DragonLance, ma i fans non ci stanno e lanciano una petizione online

1' di lettura Senigallia 24/10/2020 - DragonLance è molto di più di una serie fantasy lanciata alla fine degli anni '80 dagli scrittori Margaret Weiss e Tracy Hickman. Nel corso dei decenni gli autori hanno pubblicato decine di volumi e altre decine di autori si sono cimentati in romanzi e storie ispirati e integrati con la storia originale.

Dopo oltre 30 anni di draghi e magie, di eroismo e ideali, Margaret Weiss e Tracy Hickman hanno deciso di concludere la saga con una trilogia finale, attesa dai lettori come se fosse la mitica Lancia del Drago che dà il titolo alla saga.

Il lavoro di scrittura era quasi completato quando la TSR, proprietaria del marchio ed editore in USA dei libri, ha cambiato idea, rinunciando a pubblicare l'ultima trilogia.

La delusione dei fans è stata indicibile, tanto che hanno deciso di chiedere con forza la pubblicazione degli ultimi tre libri di DragonLance e hanno lanciato una petizione online che in pochi giorni ha ragiunto migliaia di firme.

Alla base della decisione di TSR ci sarebbero non meglio specificate accuse di razzismo versio la serie. Accuse che fanno sorridere se si pensa come gli Eroi delle Lance insegnino a vivere insime e in pace ad Umani, Elfi, Orchi e Kender...






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2020 alle 18:10 sul giornale del 26 ottobre 2020 - 299 letture

In questo articolo si parla di cultura, michele pinto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzCL





logoEV
logoEV
logoEV