Riapre il Caffè Centrale, sarà gestito dai ragazzi della Libreria Mondadori

Sarà aperto con lo stesso orario della libreria – spiegano i gestori – dalle 8 alle 20.30 tranne il sabato in cui chiuderà alle 21.
In estate invece l'orario sarà più ampio per adeguarsi alle esigenze della città.
Si potranno fare colazioni, pranzi veloci e aperitivi. "L’impostazione che avremmo voluto dargli, ma che al momento abbiamo dovuto rinviare a causa del covid, è quella di un caffè letterario – aggiungono – dove bere un caffè ascoltando la presentazione dei libri da parte degli autori. Lo faremo in futuro, è questo il nostro obiettivo ma non ora perché gli appuntamenti con gli autori rischiano di creare assembramenti e quindi abbiamo deciso di non programmarli".
Sabato il bar aprirà alle 17 per una prova generale, poi da domenica dalle ore 8:00 si potremmo fare le prime colazioni. Avrà il suo ingresso in via Arsilli ma si potrà raggiungere anche dal Corso 2 Giugno, dall’entrata della libreria. Lei due attività saranno infatti comunicanti. Non ci sarà una festa per l’apertura. Tutto molto sobrio nel rispetto delle norme anti-contagio proprio per evitare che si raduni molta gente.
I ragazzi della Mondadori, così vogliono essere chiamati perché non c’è un capo ma sono tutti soci, hanno regalato un sogno ai senigalliesi. Quello di poter tornare a sorseggiare un caffè dove era solito prenderlo tutte le mattine il maestro Mario Giacomelli, con la sua rosetta alla mortadella. Verranno ripristinate anche le fioriere e i tavolini all’aperto nel bar che tornerà ad essere luogo di ritrovo, di incontro e di quella convivialità che da oltre un secolo ha sempre promosso.

Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-10-2020 alle 18:59 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 2015 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale e piace a Daniele_Sole