x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Senigallia ancora nell'Olimpo della cucina italiana: Uliassi e Cedroni sul podio dei migliori ristoranti d'Italia

1' di lettura
6221

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Senigallia ancora nell'Olimpo dell'alta cucina italiana. Il ristorante di Mauro Uliassi ha ottenuto il secondo posto nella classifica dei migliori Ristoranti d'Italia 2021 e premio speciale "pranzo dell'anno" mentre Anikò di Moreno Cedroni si è classificato al terzo posto nella categoria Low Cost.

La cerimonia si è tenuta martedì pomeriggio in diretta Instragram sulla pagina di 50 Top Italy 2021. La guida, consultabile online, è divisa in quattro categorie: ristoranti oltre 120 euro, ristoranti fino a 120 euro, Trattorie/Osterie e Low Cost. Ad ogni categoria corrisponde una classifica composta da 50 posizioni. Mauro Uliassi è arrivato secondo, dietro alla Trattoria Francescana di Massimo Bottura. Per Uliassi è arrivato anche il premio spacile "Pranzo dell'anno".

Per MorenoCedroni invece si tratta dell'ennesima consacrazione del suo Anikò, considerato il terzo miglior locale "prêt a manger". Medaglia di bronzo infatti nella sezione "low cost".