Urbino: Arriva la 1000 Miglia, cambio temporaneo della viabilità e chiusura per scuole superiori e media Volponi

1000 miglia 2' di lettura Senigallia 21/10/2020 - A Urbino venerdì 23 ottobre passa la 1000 Miglia 2020. Il transito della gara di regolarità di vetture storiche comporterà la modifica temporanea della viabilità nel centro storico dalle 07.00 alle 14.00 circa.

Durante la mattinata il parcheggio di Borgo Mercatale sarà utilizzabile dagli utenti solo per i due piani sotterranei, mentre la porzione a raso sarà riservata alla manifestazione. I bus di linea faranno la sosta lungo il tratto SS 73bis adiacente al parcheggio, mentre i bus turistici in arrivo nella mattinata saranno tutti deviati nella struttura di Santa Lucia.

Per tutta la mattinata non si potranno utilizzare i varchi di accesso al centro storico n. 1 (Via Matteotti) e n. 2 (Via delle Mura). I veicoli con autorizzazione per l’uso dei varchi n.1 e n.2 potranno accedere al centro storico tramite il Varco n.4 (Via Raffaello) e il Varco n.3 (Via Bramante), con uscita da Via Cesare Battisti;

Il passaggio della 1000 Miglia avrà un impatto sulle attività delle scuole superiori della città e della scuola media “Volponi”. Per una questione di sicurezza legata alla concomitanza dell’arrivo degli studenti in pullman e del passaggio di centinaia di vetture, con ordinanza è stata sospesa l’attività didattica in presenza del Liceo Artistico “Scuola del Libro”, del Liceo “Laurana-Baldi”, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaello”, dell’ITIS “E. Mattei” e della Scuola Media “P. Volponi”. Saranno invece regolarmente funzionanti tutti gli altri plessi scolastici non interessati dal passaggio della 1000 Miglia, per i quali non esiste alcun pericolo inerente al transito di mezzi pubblici e privati utilizzati per raggiungere le scuole.

Venerdì 23 ottobre, dalle 07.30 circa le vetture arriveranno dalla Romagna, entreranno a Urbino dalla zona Schieti - Gadana e raggiungeranno Borgo Mercatale percorrendo Via Giro dei Debitori e il tratto di strada che arriva all’area della sosta. Arrivate a Borgo Mercatale, dove ci sarà la punzonatura, le vetture faranno il seguente percorso: saliranno per Via Mazzini, percorreranno Piazza della Repubblica, Via Veneto, Via Puccinotti, Piazza Rinascimento, Via Salvalai, andranno sulle Cesane, scenderanno a Canavaccio, per poi procedere verso Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2020 alle 16:02 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, urbino, comune di urbino, scuole superiori, scuole chiuse, 1000 miglia, scuola del libro, itis mattei urbino, iis raffaello, liceo laurana baldi urbino, comunicato stampa, scuola media volponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzpP





logoEV
logoEV