Corinaldo: la strada San Vincenzo riaperta al traffico

1' di lettura 19/10/2020 - Dopo alcuni mesi di lavoro, è stata riaperta lo scorso 12 ottobre Strada San Vincenzo. I lavori, resisi necessari per via della precarietà in cui riversava il fondo stradale, hanno interessato tutto il tratto che dalla Strada Provinciale Corinaldese sale verso la Strada Provinciale Senigallia-Albacina.

Un progetto, realizzato internamente dall’ufficio tecnico del Comune di Corinaldo per dare risposta non solo ai disagi che la strada arrecava ai residenti ma anche a servizio dell’impianto di smaltimento dei rifiuti e all’impianto TMB con una strada più idonea al passaggio di mezzi pesanti e tramite un ampliamento di fronte all’ingresso degli stessi. Il progetto ha visto inoltre la realizzazione di un’area di sosta a lato della carreggiata all’interno della quale i mezzi in attesa di entrare negli impianti possono sostare senza essere di intralcio alla viabilità.

Con l’occasione dei lavori stradali, sono stati inoltre eseguiti anche degli interventi di rinnovamento dell’acquedotto ad opera della Viva Servizi nel tratto compreso tra la Strada Provinciale Corinaldese e l’incrocio con Via Amandola. L’importanza di questa strada, non solo per la Comunità di Corinaldo ma anche per la valenza che ricopre nell’essere l’unica via d’accesso alla discarica comprensoriale nella quale conferiscono l’umido tutti i Comuni aderenti al CIR 33, è stata ulteriormente sottolineata dalla compartecipazione finanziaria di ASA e ATA Rifiuti alla realizzazione dei suddetti lavori di sistemazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2020 alle 16:37 sul giornale del 20 ottobre 2020 - 1175 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/by44





logoEV
logoEV