"Sei storie in Comune" dedicate al ricordo di Angelo Vassallo

1' di lettura Senigallia 01/10/2020 - Dieci anni fa veniva ucciso Angelo Vassallo. Come Sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, con il suo grande impegno civile, politico e amministrativo, aveva cambiato le sorti della sua città, liberandola dalla criminalità organizzata e aprendo nuove prospettive ai giovani, al turismo nel rispetto dell’ambiente e al lavoro dei suoi concittadini e colleghi pescatori.

Angelo stava realizzando nei fatti un sogno di libertà e di futuro. Un sogno che qualcuno ha voluto interrompere con la violenza e l’assassinio.

Per ricordare il “Sindaco Pescatore”, gli autori del libro “Sei storie in Comune” organizzano un evento speciale che si svolgerà a Senigallia, presso La Rotonda a mare, venerdì 9 ottobre alle ore 18:00, con la testimonianza di Dario Vassallo, fratello di Angelo, e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’evento nasce dall’incontro con Luca Pagliari, il quale condurrà la serata.

Giornalista e scrittore senigalliese, Pagliari ha dedicato una parte importante del suo lavoro, con servizi d’informazione e opere teatrali, a questa figura emblematica di amministratore cui vogliamo rendere omaggio nel decennale dalla sua scomparsa.

Nell’occasione saranno consegnati i fondi raccolti a favore dell’Associazione “Il Giardino dei Bucaneve” che si occupa di ragazzi in difficoltà e ha recentemente avviato a Serra de’ Conti il primo progetto “Dopodinoi” attivo nella regione Marche.

Si ringraziano calorosamente coloro che hanno sostenuto e sostengono questo progetto e vorranno contribuire a questa iniziativa solidale, cui tutti sono invitati a partecipare.

Andrea Bomprezzi, Raniero Serrani, Mirco Brega, Andrea Storoni, Luca Memè, Arduino Tassi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2020 alle 16:23 sul giornale del 03 ottobre 2020 - 555 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxsP





logoEV
logoEV
logoEV