Volpini sulla campagna di vaccinazione antinfluenzale: “Potenziamo i locali a disposizione per procedere rapidamente ed efficacemente con le somministrazioni”

fabrizio volpini 2' di lettura Senigallia 30/09/2020 - “Ho letto con molta attenzione le dichiarazioni del dott. Maurizio Marchionni in merito all’imminente campagna di vaccinazione per l’influenza e condivido pienamente i suggerimenti e soprattutto l’urgenza di impostare una modalità snella ed efficace per garantire la somministrazione tempestiva dei vaccini non solo alle categorie a rischio ma anche a quanti la richiederanno volontariamente”.

Risponde così il candidato sindaco Fabrizio Volpini all’appello lanciato dal dott. Maurizio Marchionni, responsabile dell’equipe territoriale dei medici di famiglia di Senigallia in merito alle vaccinazioni antinfluenzali.

“Vista la situazione di rischio legata alla ripresa dei contagi da Covid-19 e vista la necessità di aumentare le coperture vaccinali (segnali di maggiori richieste rispetto agli anni passati già ne abbiamo) e considerate le norme di distanziamento che allungano i tempi delle normali procedure, occorre giocare d’anticipo e l’unico modo è quello di organizzare una campagna di vaccinazione di massa utilizzando anche sedi diverse da quelle tradizionali che sono solitamente gli ambulatori dei medici di famiglia”.

L’utilizzo di locali alternativi è una metodologia già sperimentata in occasione, ad esempio, dei tamponi rapidi e di test sierologici per il Covid-19.

“Per quanto mi riguarda sarà mia premura parlare con l’attuale Sindaco per capire se ci sono locali disponibili per poter effettuare le vaccinazioni antinfluenzali o in alternativa chiedere anche alla Protezione Civile il loro supporto per regolare l’accesso degli utenti negli studi medici onde evitare assembramenti e velocizzare le procedure delle vaccinazioni”, Volpini ricorda che il vaccino antinfluenzale è gratuito per tutti gli over 65 e per le categorie a rischio e può essere somministrato a tutti dal proprio medico di famiglia.

“Quest’anno la campagna di vaccinazione antinfluenzale partirà il 15 ottobre – conclude Volpini –ed è per questo che dobbiamo farci trovare pronti con una organizzazione efficiente”.


da staff per Fabrizio Volpini Sindaco





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 30-09-2020 alle 15:36 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 722 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabrizio volpini, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxml





logoEV