Vacanza detox in famiglia: un weekend lungo, prezioso e speciale in montagna

3' di lettura Senigallia 01/10/2020 - Spegnere il pc, mettere lo smartphone in modalità aereo, dimenticarsi di Facebook, della posta elettronica, lasciare lo stress a casa per trovare se stessi in mezzo alla natura, passare del tempo con i propri figli, conoscersi a fondo, ridere e fare esperienze meravigliose insieme alla propria famiglia.

Questa è la ricetta perfetta di una vacanza detox che fa bene a tutti sia ai grandi sempre impegnati con il lavoro, sia ai piccoli che si godranno la mamma e il papà come non mai.

Per una vacanza di questo tipo sarà necessario scegliere ovviamente la giusta destinazione perché la meta è fondamentale per una vacanza perfetta, così come il giusto hotel dove alloggiare. Negli ultimi anni le famiglie che intendono fare vacanze rilassanti in famiglia scelgono la montagna, di preciso il Trentino Alto Adige. Qui di paesi fra i boschi ce ne sono, come si può immaginare, in abbondanza, ma non sono tutti uguali, anzi, ognuno ha peculiarità sue che lo rendono speciale. Per la famiglia con bambini non c’è niente di meglio che Andalo, una località preziosa nel cuore delle Dolomiti sull’altopiano della Paganella.

Andalo: un luogo magico perfetto per il relax

Ad Andalo è possibile ritrovare senza difficoltà il contatto con la natura, ascoltare i suoni degli uccelli fra gli alberi, sentire l’odore del bosco che in questa stagione sa di funghi e di qualche ciclamino ancora fiorito, abbracciare alberi (una tendenza per il relax molto in voga) e raccogliere le foglie coloratissime dei colori d’Autunno. Qui i 5 sensi troveranno certo pane per i propri denti e modo di dare piacevolmente il meglio di sé.

Ad Andalo ci sono moltissimi itinerari per fare passeggiate sia con il passeggino, sia senza, su terreno sterrato o asfaltato, in pendenza o in piano. Il ventaglio di opportunità a disposizione di chi ha voglia di stare all’aria aperta insomma è molto variegato. Per quando le temperature la sera si abbassano di attività da fare non ne mancano: il centro del paese è animato e caloroso, specialmente per l’intrattenimento delle famiglie. Importantissimo per una vacanza detox in famiglia perfetta è però l’alloggio che va scelto con attenzione fra i tanti a disposizione.

Dove alloggiare: un family hotel è la soluzione migliore

Se si desidera garantire a se e alla propria famiglia un soggiorno perfetto sotto tutti i punti di vista è opportuno ricordare al momento dell’organizzazione della vacanza di prenotare solo i family hotel. Un family resort in Trentino ad Andalo consentirà di vivere il soggiorno fuori porta con tutte le comodità che si potrebbero rimpiangere di casa propria: i servizi sono infatti pensati proprio per dare agli ospiti il comfort domestico. Strutture innovative con camere spaziose e dotate di quanto necessario per i bambini, offrono un servizio ristorante con un menù baby, piatti e coperti in miniatura, nonché seggiolini per stare a tavola comodi con mamma e papà.

Passeggini, zaini portabimbo, scaldabiberon, culle e quanto può servire sono messi a disposizione dalla struttura per far sì che non sia necessario caricare l’automobile di questi oggetti, di solito anche piuttosto ingombranti. I clienti di queste strutture potranno concentrarsi così solamente sul relax, sullo stare in famiglia e sul sorriso sulle labbra dei loro piccoli, per una vacanza indimenticabile davvero.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2020 alle 16:58 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 25 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxta





logoEV
logoEV
logoEV