Urbino: Prorogata fino al 18 ottobre l’esposizione "Raffaello. Una mostra impossibile"

raffaello una mostra impossibile 1' di lettura Senigallia 30/09/2020 - Prosegue fino al 18 ottobre 2020, nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), a ingresso libero, la mostra “Raffaello. Una mostra impossibile", esposizione che contribuisce a celebrare il 500° anniversario della morte di Divino Pittore.

Per la settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre la mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00. Nelle settimane successive sarà aperta unicamente il sabato e la domenica, con il medesimo orario. Quindi domenica 18 ottobre sarà l’ultima giornata utile per visitare l’esposizione. Fin dall’apertura, avvenuta lo scorso 25 luglio, la mostra ha ottenuto un grande successo di pubblico.

L’esposizione raccoglie 45 dipinti - compreso l’affresco de La Scuola di Atene - riprodotti rigorosamente in dimensione reale (scala 1:1) e ad altissima definizione. Sarà così possibile ammirare capolavori disseminati in musei, luoghi sacri e collezioni private di 17 città del mondo. Una rassegna di capolavori, disposti gli uni accanto agli altri in ordine cronologico. L’esposizione si svolge negli spazi del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), grazie alla collaborazione fra il Comune di Urbino, la Regione Marche e il Legato albani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2020 alle 21:03 sul giornale del 30 settembre 2020 - 254 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, mostra, comune di urbino, raffaello, raffaello sanzio, comunicato stampa, raffaello 500, raffaello. una mostra impossibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxoN





logoEV