Rotaract Senigallia: Assemblea distrettuale e due nuovi ingressi nel Club senigalliese

2' di lettura Senigallia 29/09/2020 - Si è tenuta sabato 26 settembre a Senigallia, la seconda Assemblea Distrettuale del Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria).

In questa stessa giornata si è inoltre svolto, presso il Teatro "La Fenice", il seminario distrettuale Rotary del Distretto 2090 "Nuove parole per una nuova stagione" presenziato dal Governatore Rossella Piccirilli. Il seminario è stato affiancato alla Piccola Fenice dalla prima Assemblea Distrettuale dell'Interact, coordinata dal Segretario distrettuale Nuove Generazioni Gianna Prapotnich con la presenza del Vice RD Pierfranco Di Zio.e del Presidente Christian Broccoletto.

L'Assemblea, introdotta dalla Rappresentante Distrettuale Arianna Bianchi, dal Vicesindaco di Senigallia Maurizio Memè, dalla Presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi e dalla Presidente del Rotaract Club Senigallia Domitilla Giuliani, ha visto gli interventi di Maria Rosaria Cocca, in merito al service 2090 per AIRC, del Presidente dell'Associazione “Virgilio” Piero Chiorri, di Domenico D'Auria, il Responsabile NGSE per il Distretto Rotaract 2090, e la presentazione del RYLA 2020, il Rotary Youth Leadership Awards, ovvero il programma rotariano di formazione alla leadership rivolto principalmente agli studenti e ai giovani dai 18 ai 26 anni.

Poiché la sala messa a disposizione dall'hotel non permetteva, per questioni legate al Covid, la partecipazione in presenza di tutti i soci dei Club del Distretto, alcuni, arrivati a Senigallia già dal primo pomeriggio, ne hanno approfittato per una visita guidata alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia, svolta dal nostro Socio Amico e PHF Marco Pettinari, in cui è conservata la pala della Madonna con Bambino e Santi di Pietro di Cristoforo Vannucci, noto come il Perugino. Terminata l'Assemblea, dalle ore 17.00, si è tenuto il Meet&Spritz, un interessante incontro al primo piano del City Hotel con Alessandro Cascavilla, laureato in Economia presso l'UNIVPM e fondatore della pagina Instagram “Economia Del Suicidio”, la più grande community di studenti di economia d'Italia.

La Conviviale, aperta dalla RD Arianna Bianchi e dal Rappresentante Distrettuale Incoming Alessandro Ferretti per l'anno 2021/2022, ha rappresentato un momento molto importante per il Club senigalliese poiché ha visto l'ingresso di due nuovi soci nel nostro Rotaract, Vanessa Cerigioni e Boris Falcinelli. La Presidente Domitilla Giuliani e tutto il Direttivo del Club ci tengono a ringraziare gli esercizi commerciali di Senigallia per aver generosamente donato dei premi per la riffa di fine serata. Il ricavato sarà utilizzato dal Club per realizzare i tanti progetti in programma in questo anno sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2020 alle 15:10 sul giornale del 30 settembre 2020 - 2065 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxf0





logoEV
logoEV