Evento speciale "Paolo Conte - Via con me"

2' di lettura Senigallia 25/09/2020 - Presentato come evento speciale fuori concorso alla recente Mostra Cinematografica di Venezia, arriva nelle migliori sale italiane nei primi tre giorni della prossima settimana il film evento Paolo Conte – Via con me, documentario che attraverso la voce narrante di Luca Zingaretti racconterà uno dei più grandi autori della musica italiana.

Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Paolo Conte è uno di quegli straordinari personaggi il cui prestigio nel panorama internazionale è forse persino superiore alla notorietà ricevuta nel proprio Paese. Ben venga allora questo film per presentare agli italiani uno dei massimi cantori della nostra storia, il cui immaginario travalica i confini del suono per diventare spettacolo di arte varia, poesia che tocca l’anima.

La sua inconfondibile voce si alternerà sullo schermo a interviste esclusive e tantissimi materiali inediti. Il regista Giorgio Verdelli – tra i maggiori esperti di musica – ha attinto all’immenso patrimonio dell’archivio personale di Conte, tra interviste e riprese dei numerosi tour, unendovi una serie di documenti realizzati per la circostanza. La straordinaria carrellata di testimonianze che potrete ammirare sullo schermo conterrà interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Paolo Conte - Via con me ci parla di un uomo eclettico e per certi versi misterioso, esplorando il labirinto delle sue passioni: il jazz, l’enigmistica, la pittura, il diritto, il cinema). Ne è scaturita una grande biografia, che si snoda attraverso il magico intreccio di parole, versi e musiche dell’inimitabile artista astigiano.
Paolo Conte – Via con me sarà proiettato al Gabbiano da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre, sempre con inizio alle ore 21:15.

Come sempre ricordiamo a chi voglia evitare file che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it/ol








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 19:27 sul giornale del 26 settembre 2020 - 279 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw3N





logoEV
logoEV