Co’ magnam stasera? Chitarrine con colatura di alici, pecorino, alici e limone

1' di lettura Senigallia 25/09/2020 - E come per incanto i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” tornano con una ricetta ovviamente molto interessante.

“In effetti – racconta Andrea Celidoni - durante l’ultimo periodo ci siamo tirati un po’ indietro: tanto lavoro e tanto caldo e, non essendo più giovincelli, abbiamo segnato il passo; ma adesso riprendiamo più forti che mai per arrivare tutto d’un fiato fino alla prossima primavera (Covid permettendo)”. “In realtà – ribatte prontamente Francesca Manoni – ci siamo cullati sugli allori visto che con il nostro libro stiamo ottenendo tanto successo”.

Insomma i due non perdono mai occasione per essere ironici! La ricetta di oggi è dedicata al mare: chitarrine con colatura di alici, pecorino, alici e limone. La colatura di alici è una salsa liquida trasparente dal colore ambrato che viene prodotta da un tradizionale procedimento di maturazione delle alici in una soluzione satura di acqua e sale. Sarà azzardato l’accostamento del pecorino con le alici? Sicuramente è da provare: garantisce il duo Manoni-Celidoni. E’ ripreso anche l’appuntamento settimanale a Radio Velluto con relativa diretta Facebook (martedì mattina alle 10.30) insieme alla speaker Felix con ricette, ospiti e tanto altro.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2020 alle 09:33 sul giornale del 26 settembre 2020 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwW5

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV