Fano: Saldo al timone: Giuseppe Paolini confermato sindaco di Isola del Piano

1' di lettura Senigallia 22/09/2020 - Le Marche voltano pagina, Isola del Piano no. Le elezioni comunali del 20 e 21 settembre hanno infatti decretato una conferma: quella del sindaco uscente - e a questo punto rientrante - Giuseppe Paolini.

Con la sua lista 'Isola nel Mondo', Paolini - che è anche presidente della provincia di Pesaro e Urbino - ha raccolto il 55,41% dei voti, per un totale di 7 seggi. Battendo, di fatto, la concorrenza del giovane Giacomo Toccaceli, che con la lista ‘Adesso Noi’ ha ottenuto il 44,59% dei consensi portando a casa i 3 seggi rimanenti.

È dunque un verdetto caratterizzato dalla voglia di continuità quello espresso dagli elettori di Isola del Piano, che durante l'ultima tornata elettorale hanno dimostrato grande senso civico presentandosi in massa alle urne. L’affluenza per le comunali è stata infatti del 78,50%. Un buon dato, anche se in calo rispetto al precedente appuntamento con le urne, quando l’affluenza era stata dell’84,51% (i dettagli).

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2020 alle 12:02 sul giornale del 23 settembre 2020 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, isola del piano, elezioni comunali, articolo, Simone Celli