Un coach di inglese per il tuo nemico interiore

3' di lettura Senigallia 21/09/2020 - Secondo le ultime statistiche del database di Ethnologue, 1.1 miliardi di persone parlano l’inglese come prima lingua (30%) o seconda lingua (70%). L’inglese è quindi ufficialmente la lingua più parlata al mondo, ma anche la più diffusa visto che al secondo e terzo posto si piazzano due lingue abbastanza “confinate” come il cinese e l’hindi.

L’inglese è la lingua franca di un mondo moderno, globale e connesso, ma purtroppo è la seconda lingua di pochi italiani se consideriamo la capacità di capire e comunicare efficacemente in inglese. A parte una nuova generazione di giovani che tra scuola, vacanze studio, anni scolastici all’estero e serie su Netflix incominciano finalmente a parlarlo seriamente, le generazioni precedenti sono ancora in alto mare! Quanti italiani nel mercato del lavoro ancora non riescono a sostenere un colloquio, tanto meno fare una presentazione in inglese?

Eppure le opportunità di aggiornamento sono ovunque: scuole, corsi in persona, corsi online, webinar, app come Duolingo e Babbel, ecc. Quindi dove sta il problema?

Perché la nostra vita è piena di progetti incompiuti, corsi o fascicoli in DVD impolverati, libri mai letti, cyclette in garage e abbonamenti mai sfruttati? Il nemico interiore è come la forza di gravità che ci tira verso il basso, una forza invisibile che si fa sentire ogni volta che vogliamo fare qualcosa di nuovo che richiede un progetto di cambiamento e crescita e diciamolo onestamente, sacrificio e disciplina.

Ma se è lo stesso nemico interiore che fa abbandonare la dieta e la palestra, e se in questi casi l’unica soluzione è il nutrizionista e il personal trainer, perché non rivolgersi a un coach anche per l’inglese?

Il coach di inglese è l’esperto che ti costruisce un programma su misura considerando i tuoi punti di forza e di debolezza in grammatica, vocabolario, pronuncia, listening e speaking, conosce il nemico interiore, le tue resistenze e le tue paure (e vi assicuro che la timidezza è il grande inibitore della comunicazione). Il coach è molto di più di un semplice insegnante, è un vero motivatore che, step by step, con una strategia e metodologia equilibrata, sa ispirarti nel raggiungere il tuo traguardo di conquistare l’inglese!

Con questa filosofia della formazione Academy of English ha ideato la sua formula vincente One-to-One: corsi personali su misura in person o online sempre dal vivo con coach esperti di madrelingua. Trovate le nostre recensioni su Google e LinkedIn.

Fai il primo passo e prenota subito un colloquio gratuito su WhatsApp al 3283569412.


Armando Missadin
academyschool.com
linkedin.com/in/missadin

PS: Ricordo ai lettori che l’inglese è soprattutto un’abilità che va praticata, così ho pubblicato una guida bilingue inglese/italiano su come migliorare il tuo inglese attraverso la musica! Si può scaricare gratuitamente al seguente link: https://bit.ly/englishthrumusic






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-09-2020 alle 14:58 sul giornale del 22 settembre 2020 - 454 letture

In questo articolo si parla di cultura, pubbliredazionale, academy school of english, armando missadin, inglese!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwfP

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV