Gli Exit Poll visti con gli occhi della satira: il racconto del nostro team di rilevatori

1' di lettura Senigallia 21/09/2020 - Durante le giornate delle elezioni, noi collaboratori di Vivere Senigallia, abbiamo raccolto gli Exit Poll per le Elezioni Comunali. Ci siamo divisi in coppie e siamo andati nei seggi delle scuole del centro, della periferia e delle frazioni, chiedendo agli elettori di ripetere in maniera anonima il loro voto.

Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno donato parte del loro tempo e la loro gentilezza in queste due giornate. Abbiamo riscontrato voglia di collaborazione, di dialogo, disponibilità e pazienza, ci è stato offerto anche del cibo e quando ha iniziato a piovere anche un ombrello, dei gesti che abbiamo apprezzato molto.

Non sono mancate situazioni comiche: persone "occupate" che son tornate indietro per la penna omaggio, slalom e corse per evitarci, signori che avevano dimenticato il gas acceso e andavano di fretta, persone disposte a comunicarci il loro voto a voce ma rifiutandosi di trascriverlo, altri che hanno chiesto di compilare noi al posto loro...insomma ce ne sono capitate molte! Noemi Capozzi, del nostro team, ha realizzato due vignette satiriche che riassumono con ironia questa bella esperienza.
Grazie a tutti!

Netanya Primicino Coen, Matteo Tinti, Samuele Polverari, Noemi Capozzi, Sara Santini, Niccolò Staccioli, Michele Pinto, Giulia Mancinelli








Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2020 alle 15:00 sul giornale del 22 settembre 2020 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwCp





logoEV