Come scegliere il costume giusto in base al tuo fisico

7' di lettura Senigallia 21/09/2020 - Hai mai trovate il costume da bagno perfetto? Quello che, una volta indossato, ha messo in risalto il tuo fisico proprio come avresti voluto?
Da consulenti di stile, il nostro obiettivo è quello di consigliare le persone nella scelta del costume perfetto. Ecco quindi qualche consiglio su come capire la forma del tuo fisico e scegliere il costume più adatto a te.

Trovare il costume dei tuoi sogni è più semplice di quanto tu possa immaginare, basta prendere consapevolezza della forma del proprio corpo e capire quale modello è in grado di esaltarla al meglio.
Da consulenti di stile, il nostro obiettivo è quello di consigliare le persone nella scelta del costume perfetto. L’estate è iniziata, se non hai ancora trovato il bikini o il costume intero che più ti piace, ecco qualche consiglio su come capire la forma del tuo fisico e scegliere quindi il costume più adatto.

Fisico a Mela

Le particolarità del fisico a mela sono:
  • Spalle larghe.
  • Busto e torace ampi.
  • Punto vita poco segnato.
  • Gambe tendenzialmente magre.
I costumi che consigliamo sono:
Se hai un fisico a mela o sei curvy, non pensare a cosa vorresti mascherare ma concentrati su cosa valorizzare! Se hai le gambe snelle indossa un costume sgambato. Se invece hai un seno abbondante, scegli modelli con scollature profonde ma allo stesso tempo comodi e contenitivi. I brand perfetti per vestire un fisico a mela sono Pin up stars e Pan de sucre. Propongono bikini e interi di tanti modelli diversi e avrai la prova che un costume comodo può benissimo essere anche elegante, sofisticato e alla moda.

Fisico a Pera

Le particolarità del fisico a pera sono:
  • Spalle più strette dei fianchi.
  • Seno e torace piccoli.
  • Punto vita stretto e marcato.
  • Cosce pronunciate e lato B sporgente.
I costumi che consigliamo sono:
Anche in questo caso, concentrati sul tuo punto forte, ovvero, il punto vita segnato. La sproporzione tra spalle e fianchi può infatti essere usata a tuo vantaggio e con questi brand non sbaglierai un colpo Mc2 Saint Bart e Maryan Mehlhorn. Jennifer Lopez ha un fisico a pera, diciamo che sei in ottima compagnia. Se vuoi saperne di più, dai una letta all'articolo di approfondimento sul fisico a pera.

Fisico a Triangolo Rovesciato

Le particolarità del fisico a triangolo sono:
  • Spalle più larghe dei fianchi.
  • Seno abbondante.
  • Punto vita appena segnato.
  • Fianchi stretti e gambe snelle.
I costumi che consigliamo sono:
  • Bikini con spalline più spesse, sia a coppa che a triangolo, con scollo all’americana o quadrato. Per quanto riguarda lo slip, abbinate il modello con fiocchi laterali al reggiseno a triangolo oppure uno slip regular con volant o giochi di tessuto al reggiseno a coppa. Il seno prosperoso necessita di un sostegno adeguato, ma ciò non vuol dire che un reggiseno comodo e contenitivo non possa essere anche bello e stiloso. Perfetta l’allacciatura all’americana, soprattutto se abbinata ad uno slip con dei fiocchi laterali in tonalità sgargianti che conferisce più equilibrio alla figura.
  • Il costume intero perfetto è appena sgambato con spalline più spesse. Meglio se in tonalità e fantasie sgargianti e impreziosito da un accessorio che dona un tocco di stile. La scollatura quadrata è quella che valorizza meglio il modello.
Scegli modelli che possano valorizzare il punto vita e le gambe. Puoi dare un’occhiata alle proposte di questi Brand: Olivia, Dnud, e s e hai molto seno, guarda la linea Bernè! Se invece vuoi saperne di più dai una letta la nostro articolo di approfondimento sul fisico a triangolo rovesciato.

Fisico a Clessidra

Le particolarità del fisico a Clessidra sono:
  • Fianchi e spalle proporzionate.
  • Punto vita stretto e molto accentuato.
  • Sedere sporgente.
  • Seno tendenzialmente abbondante.
In realtà questa tipologia di fisico si presta bene a tanti modelli di costume, dal triangolo alla fascia, dallo slip più classico a quello a vita alta.
Ricordati di avere sempre con te un modello intero, saprà valorizzarti al massimo!
Se hai un fisico a clessidra quindi, trovare il costume perfetto sarà molto più semplice. Tieni però sempre in considerazione alcuni aspetti, come ad esempio la grandezza del seno; se sei tra coloro che hanno il fisico a clessidra ma non hanno un seno abbondante, affidati ai costumi con almeno una leggera imbottitura oppure push up.

Fisico a Rettangolo

Le particolarità del fisico a rettangolo sono:
  • Fisico proporzionato.
  • Torace piccolo e poco seno.
  • Punto vista non segnato.
  • Fianchi stretti e gambe snelle.
I costumi che consigliamo sono:
La forza di chi ha un fisico a rettangolo sta nell’avere le forme ben proporzionate. Brand come Raffaela d’Angelo, Miss Bikini, Banana Moon hanno delle ottime proposte di costumi per mettere in risalto le vostre forme.
Noi di Casa del Costume consigliamo ogni giorno il costume perfetto alle nostre clienti (e anche ai nostri clienti) con l’obiettivo di valorizzare ancora di più il loro fisico, facendoli sentire a proprio agio. Il costume perfetto per te esiste e ti sta aspettando per vivere appieno l’estate!







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-09-2020 alle 15:59 sul giornale del 22 settembre 2020 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, casa del costume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwkX

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV