Jesi: Tessera elettorale, cosa fare se l'avete smarrita o è priva di spazio

1' di lettura Senigallia 18/09/2020 - Domenica e lunedì si vota per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della Regione, nonché per la modifica della Costituzione (taglio del numero dei parlamentari) (LEGGI QUI). Avete preparato la tessera elettorale e il documento, necessari per votare?

Nel caso non foste pronti, aveste smarrito la tessera oppure si necessiti del rinnovo, ecco come fare. Il comune di Jesi fa sapere infatti che l'accesso all'ufficio elettorale sarà consentito su appuntamento con l'aplicazione Ufirst.

Rinnovo tessera elettorale tramite Ufirst
Il rinnovo della tessera elettorale, in caso di esaurimento di tutti gli spazi disponibili o smarrimento, si può fare presso l'Ufficio Elettorale dei Servizi Demografici.
Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 (dalle 8.30 alle 18) , domenica 20 (dalle 7 alle 23) e lunedì 21 (dalle 7 alle 15) settembre l'accesso all'Ufficio Elettorale per il rinnovo della tessera elettorale potrà avvenire solamente attraverso l'utilizzo dell'app UFirst che ti permette di fare la fila da remoto.

Con UFirst puoi sapere quante persone sono in fila prima di te e recarti sul posto solo quando è il tuo turno.

Scarica l'app sul tuo cellulare o smartphone
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qqs.androidapp o Apple https://apps.apple.com/it/app/ufirst/id470837979
Importante: attiva sul cellulare le notifiche!


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2020 alle 10:44 sul giornale del 19 settembre 2020 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwok





logoEV