articolo
Sorpreso a rubare in un’abitazione, giovane ladro arrestato dai Carabinieri


A chiedere l’intervento dei militari è stato un uomo residente a Senigallia in una via vicina ai Giardini Anna Frank, che ha visto il ladro mentre frugava all’interno dell’appartamento sottostante al suo e lanciava alcuni oggetti dalla finestra e ha richiesto l’intervento di militari contattando il 112. A quel punto il ladro, vistosi scoperto, si è dato alla fuga, portando con sé solo una parte della refurtiva recuperata e cercando di nascondersi nelle vie limitrofe.
I Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno individuato un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita dal testimone, mentre a piedi percorreva una via poco distante dal luogo del furto, e lo hanno sottoposto a controllo. Negli indumenti che indossava e nel marsupio che portava in vita i militari hanno trovato la refurtiva che era stata appena rubata, ovvero vari oggetti elettronici e tre collane, di cui una di bigiotteria, una di perle ed una in oro. Inoltre, all’esterno dell’abitazione che era stata oggetto di furto hanno trovato vari capi di abbigliamento e due telecamere portatili, che il ladro aveva poco prima lanciato dalla finestra ma che poi aveva abbandonato sul posto dopo essere stato scoperto.
Tutto il materiale rubato, che è stato riconosciuto dai proprietari, è stato restituito. Il giovane, un 19enne di Senigallia, già noto alle Forze di Polizia, è stato dichiarato in arresto per furto e sottoposto agli arresti domiciliari fino a giovedì mattina, quando è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Ancona, che al termine della convalida ha disposto gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Senigallia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bwku