+Senigallia: "Vogliamo valorizzare gli anziani e l'incontro verso i giovani"

1' di lettura Senigallia 17/09/2020 - Noi di +Senigallia vogliamo valorizzare e tutelare la posizione degli anziani nella nostra società e oltre al ripristino dei bagni pubblici che sono fondamentali vogliamo promuovere alcune iniziative: Senigallia al servizio degli anziani.

Vorremmo dedicare più spazi pubblici dedicati agli anziani nella stagione estiva: parchi, circoli e spiagge che siano a loro misura. Luoghi dove a seconda della stagione possano godere di temperature fresche o calde. Gli anziani e l’incontro verso i giovani. Vogliamo promuovere l’incontro tra anziani e giovani anche nella formazione attraverso giornate di incontro a scuola dove gli anziani potranno raccontare ai giovani la loro vita passata, si pensi soprattutto alla ricchezza di testimonianze dei superstiti della seconda guerra mondiale.

Un centro creativo per attività manuali e motorie per gli anziani. Per dare la possibilità agli anziani di fare attività creativa manuale e motoria con un’equipe di volontari specializzati nelle diverse attività di modo che possano essere stimolati e realizzati in questa fase della vita. Queste iniziative sono utili ad attuare il principio di solidarietà nei confronti di una delle delle categorie più indifese.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 17-09-2020 alle 18:30 sul giornale del 18 settembre 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, +Europa, Carlo Tortarolo, +Senigallia, +Europa Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwlN





logoEV
logoEV