Santarelli (Rinasci Marche): "Il nuovo governo regionale sia al fianco anche delle partite Iva. Mi impegno a snellire la burocrazia per i professionisti, a partire dalla sanità"

1' di lettura Senigallia 18/09/2020 - "Dalla mia esperienza professionale di operatore infermieristico - ha affermato Luca Santarelli, candidato del centrosinistra della lista civica Rinasci Marche (Verdi, +Europa, Civici) a sostegno di Maurizio Mangialardi presidente, durante la videoconferenza organizzata da Confprofessioni Marche -, posso assicurare che tra certificati e documentazione di vario genere, prima che si riesca ad assistere effettivamente un paziente, si impiegano dai 15 ai 30 minuti di gestione amministrativa.

Per uno studio professionale, com'è nel caso di voi professionisti di Confprofessioni Marche, specie se è uno studio piccolo o con un solo addetto o assistente, è inconcepibile impiegare tutto questo tempo a sbrigare delle pratiche che provengono proprio dalla Regione.

Serve un nuovo governo delle Marche che sia a fianco anche delle partite Iva ed è buon senso e mio impegno, se verrò eletto, agevolare i professionisti, evitare che abbiano quella pressione amministrativa asfissiante che rende i loro studi delle 'cartiere' e voi, in una parte sempre maggiore, dei piccoli burocrati, a causa delle leggi regionali, ad esempio nei processi di accreditamento o autorizzazione. Richiamando un po' il mio slogan, 'uno di noi', proprio in questo senso sarò portavoce dello snellimento amministrativo, a partire dalla sanità: perché l'ho sofferto io, quotidianamente, in prima persona, come operatore".


da Rinasci Marche
+Europa-Civici-Verdi per Mangialardi Presidente







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 18-09-2020 alle 10:04 sul giornale del 18 settembre 2020 - 149 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, politica, elezioni regionali, marche 2020, spazio elettorale autogestito, regionali marche 2020, rinasci marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwnI





logoEV
logoEV