statistiche accessi

x

Il comitato per il NO al referendum costituzionale, appello al voto

1' di lettura Senigallia 17/09/2020 - In questi ultimi giorni diversi osservatori politici stanno concordando sull’incredibile e insperata rimonta del NO al referendum costituzionale del 20 settembre. Si recupera un punto al giorno e il trend è in continua crescita: la partita è ancora tutta aperta!

Il PD è già spaccato da tempo, lo stesso fronte dei 5 Stelle si incrina e nelle ultime ore anche diversi esponenti della Lega si stanno esprimendo per il NO.
Al netto delle diverse finalità politiche di questi esponenti, è indubbio che le forze politiche e l’elettorato si stiano interrogando sulla pericolosità dell’esito confermativo di questo referendum mettendo in evidenza tutta la sensibilità democratica dei cittadini.

VOTIAMO NO PERCHE’ nessuno crede più alla fandonia del risparmio: il taglio secco e incosciente dei parlamentari avrebbe dei costi ben più alti in termini di rappresentanza e democrazia.

VOTIAMO NO PERCHE’ nessuno crede neanche all’impegno di una nuova legge elettorale che bilanci questa scriteriata riduzione dei membri del parlamento: in commissione Affari costituzionali sono volati stracci e il testo base è stato approvato tra le proteste della destra e le astensioni strategiche di IV e Leu.

VOTIAMO NO PERCHE’ siamo chiamati sia ad eleggere i nostri rappresentanti in Comune e in Regione sia a difendere l’istituzione parlamentare minacciata da pericolosi avventurieri: impossibile non vedere il legame tra le due cose.

VOTIAMO NO PERCHE’ non possiamo consentire che la rappresentanza venga mutilata e ridotta a pochi deputati controllati e manipolati dalle segreterie così come dobbiamo scongiurare ancora una volta pericolosi sbilanciamenti verso l’esecutivo.

VOTIAMO NO PERCHE’ non vogliamo ingoiare il frutto avvelenato del populismo e della demagogia.
IL 20 SETTEMBRE AL REFERENDUM COSTITUZIONALE VOTA NO


da Comitato per il No al referendum costituzionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2020 alle 12:15 sul giornale del 18 settembre 2020 - 369 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bwjE





logoEV
logoEV
logoEV