statistiche accessi

x

Federica Ferro con Vola Senigallia racconta la sua idea di città dallo sguardo femminile

1' di lettura Senigallia 17/09/2020 - La presentazione del libro 'I Nostri Corpi Come Anticorpi' dall’autrice Beatrice Brignone, è stata un interessante momento di confronto e una razionale ma appassionata riflessione di Federica Ferro, Consigliera dell'Ordine Forense di Ancona (addetta alla tutela minori) e candidata al Consiglio Comunale di Senigallia con la lista Vola Senigallia, sui temi a lei cari delle pari opportunità e della tutela e sostegno alle donne ed ai figli minori in caso di separazioni, divorzi.

Il libro è stato un aggancio importante per andare in profondità sul problema della disparità di genere tra i coniugi, dovuta a radicati fattori sociali, culturali ed economici. Supportata dall’autrice del libro e dalla laureanda in Giurisprudenza Claudia Paganelli, Federica Ferro ha raccontato in modo chiaro e semplice, seppur inquadrato all’interno di un contesto legislativo spesso complicato, il suo lavoro quotidiano di assistenza giuridica a donne e minori in caso di divorzi o violenze domestiche, sottolineando come spesso l’avvocato abbia anche un importante ruolo assistenziale.

Il network assistenziale e di servizi di tutela che l’amministrazione comunale può dare è fondamentale per l’ascolto dei bisogni e per raggiungere capillarmente tutte le situazioni di difficoltà. Tutto questo è parte dell’azione di governo della coalizione per Fabrizio Volpini Sindaco di cui Federica Ferro fa parte come candidata della lista Vola Senigallia.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 17-09-2020 alle 11:25 sul giornale del 18 settembre 2020 - 375 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, Vola senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bwiQ





logoEV
logoEV
logoEV