statistiche accessi

x

Uso delle palestre comunali alle associazioni sportive: la Giunta proroga le concessioni fino al 2021

2' di lettura Senigallia 16/09/2020 - Prorogata la concessione di tutte le palestre comunali alle società sportive. La giunta ha deciso di riconfermare in toto il “pacchetto” redatto lo scorso anno a seguito della graduatoria stilata dopo la presentazione delle domande da parte degli interessati.

La proroga, valida fino al 31/08/2021 è stata motivata dal fatto che tutte le società sportive sono state penalizzate dall'emergenza sanitaria. Esplosa infatti la pandemia legata al Covid 19, di fatto dallo scorso mese di marzo tutte le attività sono state sospese con “una grave pregiudizio per le società sportive stesse”. Per tutte dunque ci sarà “una proroga delle concessioni in uso delle palestre scolastiche fino alle medesime condizioni vigenti, offrendo così un ristoro per il pregiudizio subito a causa della forzata chiusura degli impianti” -si legge nella delibera di Giunta.

Nel dettaglio, il Palazzetto dello Sport è in uso alla Pallacanestro Senigallia SSD, società capofila titolare dei rapporti di concessione con il Comune, e all'Associazione Basket 2000. La palestra della scuola primaria Leopardi sarà utilizzata dalla Pallavolo Senigallia, dal Team Roller Senigallia, dalla FC Vigor Senigallia e dalla Polisportiva Senigallia. La palestra dalla scuola Belardi di Marzocca va invece alla Pallavolo S. Antonio ASD, alla Montimar, agli Arcieri ASSTA Senigallia, all'Olimpia Calcio Marzocca e al Ciarnin ASD. Ad utilizzare la palestra Marchetti saranno l'Arci Volley ASD, la Usd Pallavolo Senigallia, lo Sci Club Senigallia, la UISP e il Senigallia calcio mentre la Palestra Fagnani sarà per la Scuola delle 9 Armonie, Senigallia Skating, la Polisportiva Senigallia e TKFA ASD Arti marziali. Alla plaestra della scuola Puccini sono state riconfermate la Polisportiva Senigallia, l'associazione Pallavolo Senigallia (Ludi&Victoria) mentre alla palestra della Rodari vanno la UISP e TKFA Asd Arti Marziali.

Uso escluvo della palestra di Vallone all' Arci Volley, della palestra del Campo Boario alla Pallavolo Senigallia e della Palestra di Montignano al Club Scherma ASD. Inoltre, a seguito della fine dei lavori di riqualificazione della struttura, è tornata nella disponibilità del Comune anche la palestra della scuola Pascoli che è stata assegnata come concessione d’uso in orario extrascolastico alla società sportiva Allblaks Taekwondo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2020 alle 14:08 sul giornale del 17 settembre 2020 - 419 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bv8E





logoEV
logoEV