statistiche accessi

x

Tatuaggi uomo nell’avambraccio: vantaggi, svantaggi e significati

3' di lettura Senigallia 17/09/2020 - Non pensiamo di esagerare se affermiamo che la maggior parte degli uomini di tutte le età almeno una volta nella vita ha pensato e desiderato di fare un tatuaggio su una parte del suo corpo. I tatuaggi sono amati in quanto simbolo di virilità, quindi anche le donne amano vederli nei loro uomini e hanno origini antiche: basti pensare che sono stati ritrovati tatuaggi nella pelle di alcune mummie.

Dal punto di vista psicologico gli studiosi affermano che sono tanti i motivi per i quali un uomo decide di fare un tatuaggio:

  • È un simbolo sessuale

  • Simbolo di appartenenza a un gruppo

  • Celebrazione di un rito di passaggio

Quindi ogni giorno tanti uomini decidono di fare un tatuaggio, ma hanno difficoltà a sceglierlo, perché spesso non hanno le idee chiare:da questo punto di vista spesso Internet può essere un toccasana.

Un esempio che possiamo fare è il blog ilgentiluomo.it dove si possono trovare tantissime chicche su tutto quello che ha che fare con l’abbigliamento,la pelle, i capelli e l’outfit,legato al mondo maschile. Parlando ancora di tatuaggi, possiamo dire che una delle parti del corpo più indicate nell’uomo è sicuramente l’avambraccio.

Ora andremo ad analizzare le motivazioni partendo dai vantaggi.

Tatuaggi uomo avambraccio: vantaggi

Un tatuaggio su questa parte del corpo è molto apprezzato dagli uomini soprattutto per via della sua versatilità: infatti un tatuaggio nell’avambraccio si può mostrare facilmente e allo stesso tempo nascondere senza particolari problemi.

Questo particolare rende un tatuaggio sull’avambraccio parecchio amato, anche perché permette di mostrare e di trasmettere con questo simbolo la propria personalità e per questo sembrano anche più belli rispetto agli altri.

Altro grande vantaggio è legato al fatto che questo tatuaggio permette di incorporare il disegno scelto senza troppe difficoltà e soprattutto,avendo una copertura molto grande, facilitano il lavoro del tatuatore.

Ma chiaramente ci sono anche degli svantaggi:il famoso rovescio della medaglia. Vediamoli insieme.

Svantaggi tatuaggio avambraccio

Chi deciderà di fare un tatuaggio all’avambraccio dovrà tenere in conto anche degli svantaggi in modo che possa decidere se ne vale la pena. Innanzitutto bisogna considerare un aspetto significativo e cioè il dolore:forse non tutti sanno che gli avambracci sono pieni di vene,che a loro a volta sono collegate al cervello in maniera diretta.

Inoltre gli avambracci sono vicino alle ossa e quindi il dolore sarà particolarmente intenso:ovviamente per limitare i danni bisognerà rivolgersi a un operatore di alto livello, che avrà l’esperienza giusta per offrire risultati soddisfacenti e soprattutto permetterà all’ uomo che si sottoporrà al tatuaggio di stare tranquillo.

Spesso ci sono infatti persone che vogliono speculare su questo settore e si spacciano per tatuatori ma non hanno nessuna competenza, nessuna qualifica e nessuna esperienza:il rischio sarà per il cliente doppio.

Rischierà sia di non avere i risultati voluti in termini estetici e di disegno e sia di avere problemi di salute relativi ad infezioni e irritazioni della pelle:quindi il consiglio è quello di non affidarsi a nessun professionista senza essere sicuri della sua onestà e di non farsi fregare dalla fretta e dalla voglia di risparmiare.

Altro svantaggio del tatuaggio all’avambraccio è relativo alla sua visibilità:quindi chi si vergogna a farsi vedere con la pelle segnata e ha paura di essere giudicato, dovrà scegliere una parte del corpo più nascosta quale può essere la schiena o la caviglia, per fare un esempio.

Che tipo di disegno è adatto per l’avambraccio?

Le opzioni sono veramente tante ma sono molto apprezzati come disegni, gli animali. Possono essere vari e cioè tigri, leoni, elefanti,lupi, pesci e tanti altri e sono perfetti perché l’area offre un movimento fluido e meraviglioso.






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2020 alle 19:09 sul giornale del 17 settembre 2020 - 1678 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bwmt


logoEV
logoEV