Il candidato sindaco Paolo Molinelli: "Ogni frazione al centro...al centro di ogni frazione!”

2' di lettura Senigallia 15/09/2020 - Continuano senza sosta gli incontri del candidato Sindaco Paolo Molinelli con i Cittadini residenti nelle frazioni, nei borghi e nei quartieri senigalliesi anche nell’ultima settimana di campagna elettorale: lunedì sera 14 settembre al circolo Arci Capanna era previsto il secondo della giornata.

Diversi i temi trattati durante la presentazione dell’innovativo programma di cambiamento proposto dalle due liste civiche, NOI CITTADINI e SENIGALLIA BENE COMUNE, di cui il candidato Sindaco è principale protagonista. Sono emerse da parte dei numerosi presenti varie problematiche tra le quali la viabilità per il troppo traffico presente in zona che sicuramente peggiorerà con l’apertura ormai prossima del nuovo centro commerciale in fondo alla strada, anche a causa della nuova rotatoria che risulta non essere adeguata alle esigenze, come altre già presenti in città, e della mancanza di collegamenti in orari più adeguati di mezzi pubblici che alleggerirebbero una situazione così congestionata per la presenza di numerosi plessi scolastici, palazzetto dello sport, centri di integrazione sociale, edifici di pubblica edilizia.

Era prevista la costruzione di un tracciato di collegamento tra la strada del giardino e l’arceviese, ma finora non è stato realizzato. Altro tema su cui sono intervenuti i presenti è stato quello della sanità ed il candidato Sindaco ha esposto i punti presenti nel programma per risolvere il problema delle liste d’attesa lunghissime e della apposita creazione delle Cooperativa Sanitaria Comunale convenzionata con l’ASUR, peraltro già realtà in altre città, e del continuo depotenziamento del nostro ospedale in linea con quanto previsto dal piano sanitario approvato nel 2019, provvedimento contro il quale i rappresentanti delle due Liste cittadine si batteranno strenuamente. Si è inoltre affrontato il tema della sicurezza del fiume Misa.

Il candidato Sindaco ha espresso il più profondo suo rammarico per la mancanza di ascolto, di confronto e di risposte da parte dell’attuale Amministrazione nei confronti dei Cittadini, delle categorie e dei tantissimi Comitati. Un prossimo incontro è previsto per questa sera martedì 15 settembre, alle 21.15, alla Chiesa dei Cancelli, durante il quale il candidato Sindaco ascolterà i residenti dalla zona centro della nostra città.


da Paolo Molinelli
Candidato Sindaco delle Liste Civiche ‘Noi Cittadini’ e ‘Senigallia Bene Comune’





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 15-09-2020 alle 15:11 sul giornale del 16 settembre 2020 - 454 letture

In questo articolo si parla di politica, paolo molinelli, Senigallia Bene Comune, spazio elettorale autogestito, noi cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv6o





logoEV