Domenica 14 settembre: "Una calda accoglienza per Paolo Molinelli al Circolo Noi Insieme"

2' di lettura Senigallia 14/09/2020 - Il candidato Sindaco Paolo Molinelli non si ferma nemmeno di domenica pomeriggio! Accolto dal Circolo "Noi Insieme", lungo lo Stradone Misa, continua ad esporre alla cittadinanza il programma elettorale delle due liste civiche a suo sostegno, ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’.

Una presenza preziosa, attenta e numerosa è stata quella dei soci del Circolo, sostenuti e accompagnati come sempre dalla loro presidente Rosina Federiconi. Le persone presenti hanno trovato in Paolo Molinelli una persona seria e che ha saputo parlare chiaro, presentando dei progetti fattibili e concreti per l'intera Città. Il direttivo, rappresentante di 160 iscritti, è rimasto deluso dall'Amministrazione uscente: scarsi sostegni da parte del Comune, solo vuote promesse e nemmeno accolte le istanze presentate, quali ad esempio quelle relative al trasporto pubblico e fermate dell'autobus. Impossibile pensare di arrivare alle ore 15 in zona stadio - raccontano i presenti - percorrere a piedi il tratto fino al Circolo, per poi essere costretti a riprendere il mezzo pubblico alle ore 19 alla stazione ferroviaria.

Una situazione impossibile da praticare, soprattutto se rivolta a chi ha problemi fisici e/o non può far conto sui familiari che lavorano. I trasporti, la viabilità, i parcheggi vanno ripensati in un'ottica più fruibile e accessibile a tutti, soprattutto dalle categorie più fragili, come quelle degli anziani. Bisogna garantire una distribuzione equa e trasparente delle risorse - afferma Molinelli - criteri chiari e oggettivi per tutte le Associazioni, a parità di condizioni si fa l’equa ripartizione o a rotazione. Il volontariato va sostenuto a trecentosessanta gradi, non si può far fuggire o deludere chi con passione, volontà, impegno, ogni giorno si mette a servizio degli altri avendo cura dei luoghi, delle persone, della Comunità.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 14-09-2020 alle 09:26 sul giornale del 15 settembre 2020 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, spazio elettorale autogestito, noi cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvTx





logoEV