Noi Cittadini e Senigallia Bene Comune, insieme per una nuova sanità

2' di lettura Senigallia 11/09/2020 - Finalmente anche chi ci governa da sempre in Città si è accorto che non tutta la sanità va poi così bene ed ha cominciato a “cavalcare” questo tema durante l ‘attuale campagna elettorale.

Ci chiediamo, però, dove gli stessi amministratori si trovino quando una persona, già preoccupata ed angosciata per il proprio stato di salute, cerchi di prenotare un esame al CUP ed si trova inesorabilmente di fronte al drammatico dilemma: pagare una prestazione specialistica sanitaria in ambito privato ed ottenerla subito o aspettare mesi non potendosela permettere? E’ questa la nostra sanità pubblica marchigiana e senigalliese da difendere di cui ora si parla tanto? Dov’era la sanità pubblica quando ad un anziano ultranovantenne a giugno sono state annullate tutte le prenotazioni specialistiche già programmate fino a febbraio 2021?

Secondo noi di “Noi Cittadini“ no. Crediamo che sia giunto il momento di assumerci le nostre responsabilità sia come candidati che come votanti poiché è ormai chiaro a tutti che occorre al più presto dotarci di un nuovo piano sanitario che riscriva, tra l’altro, nuove regole d’accesso alle prestazioni sanitarie e, cosa ancora più importante, che preveda la salvaguardia dei nostri presidi ospedalieri ante “decreto Balduzzi”.

Questo è ciò che i fatti ci hanno dimostrato e per questo dobbiamo lavorare convergendo insieme verso un unico punto perché questa riforma così importante può compiersi solo unendo tutte le nostre idee ed esperienze, partendo dall’ascolto di tutti i Cittadini e di tutte le forze politiche. Uniamoci, collaboriamo, diamo esempio che su temi così importanti insieme si può, riscriviamo una nuova pagina politica e sociale, cogliamo in pieno l’occasione che queste elezioni ci offrono, inventiamo un nuovo modo di essere politici, rifondiamoci verso un nuovo cammino di riforme. E’ questo che le persone ci chiedono, per migliorare la vita di tutti, per un bene comune. La lista civica “Noi Cittadini“ parte da qui unitamente a “Senigallia Bene Comune”, insieme al nostro candidato Sindaco Paolo Molinelli, presenti e protagonisti per il cambiamento perché con noi Senigallia cambia davvero.

da Lodovica Galeotti (Noi Cittadini)






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 11-09-2020 alle 10:04 sul giornale del 12 settembre 2020 - 367 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, noi cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvFv





logoEV
logoEV