Luca Balducci (Noi Cittadini): "Viabilità in sicurezza"

2' di lettura Senigallia 09/09/2020 - Percorriamo tutti i giorni le strade della nostra Senigallia per andare al lavoro, per portare i figli a scuola o per andare a fare la spesa o mille altri motivi e siamo consapevoli di tutti i rischi e trabocchetti a cui andiamo incontro.

Non vogliamo parlare solo di strade dissestate, ma di percorsi dove scorre la nostra vita e per i quali vogliamo una migliore agibilità, sicurezza, pulizia, vivibilità: per strada trascorriamo una parte rilevantissima delle nostre esistenze. Anche per questo motivo, come Lista Civica ‘Noi Cittadini’, ci siamo messi in gioco con il nostro Candidato Sindaco, per affrontare con maggiore determinazione un problema che purtroppo viene a galla solo quando succedono fatti incresciosi o addirittura incidenti mortali.

Sappiamo ormai quali sono i punti critici, come ad esempio e puntualmente indicato nel nostro programma, l'urgenza della rotatoria a Borgo Catena, dove oltre ad esserci continuamente incidenti, molti automobilisti per evitare la fila all'incrocio tagliano dentro il Borgo dalle 7 della mattina sfrecciando ad alta velocità. Vogliamo insegnare ad attraversare la strada ai nostri figli su strisce pedonali visibili e con la tranquillità di essere notati dagli automobilisti. Vogliamo una qualità dell’aria pulita in centro, ma dobbiamo mettere in condizione chi arriva dai borghi e dalle frazioni di poter accedere con biciclette su piste ciclabili sicure e creando anche punti di ricarica gratuiti per le biciclette e veicoli elettrici.

Siamo quindi pronti a prenderci a cuore un nuovo sistema di viabilità, per far crescere una cultura di qualità nella mobilità, già presente in molti comuni virtuosi italiani, una nuova viabilità ridisegnata per l’intero Comune di Senigallia, dalle frazioni al centro cittadino.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 09-09-2020 alle 13:25 sul giornale del 10 settembre 2020 - 285 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito, noi cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvoT





logoEV