statistiche accessi

x

Alla Rotonda la presentazione dei libri di Giovanni Agnoloni e Paolo Ciampi

1' di lettura Senigallia 28/08/2020 - Domenica 30 agosto 2020 alle 21.30, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dal Comune di Senigallia con associazioni ed imprese del territorio per l’estate 2020, si svolgerà alla Rotonda a Mare la presentazione dei libri “Viale dei silenzi” di Giovanni Agnoloni e “L’ambasciatore delle foreste” di Paolo Ciampi, entrambi editi da Arkadia.

Dialogherà con Giovanni Agnoloni la giornalista e blogger Valeria Bellagamba; Paolo Ciampi sarà intervistato da Elsa Ravaglia, medico, ambientalista, amante della natura e vicepresidente del Gruppo Società e Ambiente di Senigallia.

Giovanni Agnoloni, nato a Firenze nel 1976, è scrittore, traduttore letterario e blogger; ha partecipato al romanzo collettivo “Il postino di Mozzi” ed è autore di una quadrilogia di romanzi distopicofilosofici sul tema di un ipotetico crollo di Internet, parzialmente pubblicata anche in Spagna e Polonia. Come saggista ha scritto, curato e tradotto diversi volumi imperniati sulle opere di J.R.R. Tolkien; ha inoltre tradotto o cotradotto saggi su Shakespeare e Bolano e libri di vari autori.

Paolo Ciampi, giornalista e scrittore fiorentino, ha lavorato per diversi quotidiani e oggi è direttore dell’Agenzia di informazione della regione Toscana; ha all’attivo una trentina di libri usciti per editori quali Mursia, Vallecchi, Giuntina, Ediciclo, Clichy. È molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole.

In ottemperanza alle misure anti-covid i posti sono limitati, la PRENOTAZIONE anche per gli eventi gratuiti è obbligatoria da effettuarsi su www.vivaticket.it o presso il Teatro La Fenice venerdì e sabato dalle 17 alle 20 o direttamente sul luogo dell'evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2020 alle 13:13 sul giornale del 29 agosto 2020 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buqW





logoEV
logoEV
logoEV