Magazzino Retrò: una passione più forte della pandemia. ll titolare, "Amo dare nuova vita a vecchi oggetti"

2' di lettura Senigallia 13/08/2020 - E' stata una inaugurazione da Guinnes dei primati. Taglio del nastro e chiusura sono avvenuti nello stesso giorno. E' l'inizio decisamente insolito del Magazzino Retrò, il negozio di modernariatom antiquariato e collezionismo aperto da Luca Tiberi in viale Leopardi 131, lo scorso 7 marzo e chiuso la sera stessa a causa del lockdown.

Da anni Luca Tiberi coltiva la passione del collezionismo di modernariato e antiquariato tanto da decidere di trasformarla in un lavoro. Dopo aver partecipato per anni alle principali fiere del settore di tutta Italia, Tiberi ha deciso di aprire un negozio in sede fissa a Senigallia. Purtroppo l'inaugurazione ha coinciso con una accelerazione imprevista dovuta alla pandemia.

"La mia passione per il modernariato è iniziata circa 15 anni fa -racconta Tiberi- prima come collezionista, poi i partecipando ai mercatini e successivamente prendendo parte alle più belle fiere di antiquariato del centro Italia. Alla fine sono riuscito a realizzare il sogno di aprire un punto vendita in sede fissa nella mia città un modo far avvicinare i giovani allo splendido mondo degli oggetti di un tempo passato che riprendono vita con nuovi utilizzi". Un sogno che si è realizzato al limite del lockdowun, con inaugurazione e chiusura praticamente negli stessi giorni ma le passioni a volte sono più forti anche delle crisi economiche e nonostante il periodo di chiusura forzata Tiberi decide di non mollare e appena il lockdown finisce, torna a rialzare la saracinesca.

"La passione per il mio lavoro è stata più forte delle mille difficoltà incontrate e cosi sono qui -continua Tiberi- vado avanti sempre con la spinta data dalla ricerca di nuovi oggetti nascosti, per poter dare loro un nuovo valore, una nuova storia ed una seconda vita".

Per curiosare o acquistare l'oggetto di culto tra le centinaia di prodotti in esposizione, Magazzino Retrò è aperto in Viale Leopardi n.131 tutti i pomeriggio, dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 20 e il giovedì e il sabato anche il mattino dalle 10 alle 12.30. Per info 333.1188083

Segui il Magazzino Retrò su Instagram (magazzinoretrosenigallia) e su Facebook (magazzinoretro)








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-08-2020 alle 11:01 sul giornale del 14 agosto 2020 - 5335 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bthk





logoEV
logoEV