Festa e benedizione del mare Venerdì 14 agosto

1' di lettura Senigallia 13/08/2020 - Come tradizione anche in questo anno particolare il vescovo diocesano Mons. Franco Manenti presiederà la celebrazione eucaristica concelebrata dai parroci della città, alla presenza delle autorità civili e militari, per la festa e benedizione del mare organizzata dalla Diocesi Senigallia, dal Comune di Senigallia e dall’Ufficio Locale Marittimo Guardia Costiera di Senigallia.


La Celebrazione eucaristica sarà in Piazza davanti alla Cattedrale venerdì 14 agosto 2020 alle ore 21.15 seguita alle ore 22.00 dalla preghiera di benedizione del mare, delle attività e dal ricordo dei caduti.

Nell’area dedicata alla celebrazione in piazza sono disponibili posti a sedere e in piedi mantenendo in ogni caso la distanza di un metro da seduti e da fermi e di un metro e mezzo in movimento. Per accedere all’area della celebrazione è necessario osservare tutte le norme della celebrazione in chiesa e in particolare l’igienizzazione delle mani all’ingresso, l’uso della mascherina che copra naso e bocca per tutta la durata della celebrazione, il mantenimento della distanza prescritta sia da seduti che in piedi.

Non possono accedere all’area della celebrazione coloro che hanno temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C o che sono stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive al coronavirus o in quarantena o che presentano sintomi influenzali.

In caso di cattivo tempo la celebrazione sarà in cattedrale con massimo 200 partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2020 alle 19:23 sul giornale del 14 agosto 2020 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, parrocchia del duomo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btkZ





logoEV