Serra de' Conti: la lista Civica chiede chiarimenti sulla retribuzione di risultato dei dipendenti comunali

lista civica serra 1' di lettura 12/08/2020 - Con Decreti del Sindaco numeri 11 e 12 del 29 giugno scorso è stato applicato l’Istituto della retribuzione di risultato prevista nel CCNL a favore, rispettivamente dei Segretari Comunali Dott. Gianluca Mazzanti (periodo 05/08 – 31/12/2019) e Dott. Giovanni Beni (periodo 01/01 – 04/082019), nella misura massima consentita per entrambi, pari al 10% della quota pro capite del monte salari dell’anno di riferimento.

I sottoscritti Silvano Simonetti e Emilio Zannotti, Consiglieri comunali, sottolineano che in entrambi i Decreti del Sindaco non vengono riportati gli importi da liquidare ai Segretari Comunali, Dott. Benni e Dott. Mazzanti. A parere degli scriventi, sarebbe stato corretto e giusto che tali cifre venali, per correttezza e trasparenza amministrativa, fossero state rese esplicite nei rispettivi Decreti Sindacali, ma così non è stato.

Questo Gruppo Consiliare ha pertanto richiesto che gli importi relativi alla retribuzione di risultato erogati ai suddetti Sigg.ri Segretari Comunali siano resi noti, ai sottoscritti, e a tutta la cittadinanza. Volendo pensare che tale incresciosa situazione sia originata in buona fede, invitiamo, cortesemente, codesta Amministrazione ad essere più attenta e precisa nell’emanare documenti di pubblico interesse, con precisione e completezza di necessari e dovuti elementi di democrazia e trasparenza. Abbiamo anche inutilmente chiesto al Sindaco di dare lettura di questa nota in apertura del Consiglio Comunale del 28 luglio scorso, al quale le minoranze Consiliari non hanno partecipato per la ormai incresciosa vicenda della mancata verbalizzazione delle sedute del Consiglio Comunale. Noi, come anche la Cittadinanza, siamo in attesa di una risposta e di trasparenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 09:30 sul giornale del 13 agosto 2020 - 356 letture

In questo articolo si parla di politica, Lista Civica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btby





logoEV
logoEV