“L’estetica dell’Effimero”: dal 14 al 16 agosto “La bellezza è negli occhi di chi guarda”

2' di lettura Senigallia 12/08/2020 - Il ferragosto di Senigallia, come oramai da tradizione, si arricchisce di una nuova edizione de “L’Estetica dell’Effimero”.

Un evento giunto al nono anno consecutivo e nato nel 2012 come una mostra antologica dei costumi artistici dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi, titolari del laboratorio artistico Orientexpress di Senigallia e Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero.

La manifestazione, molto cresciuta nel corso degli anni grazie al contributo di tanti artisti provenienti da tutta Italia, offre nella splendida cornice della Rotonda a Mare un percorso espositivo di creazioni artistiche e sartoriali unito a serate di spettacolo. Nel corso delle varie edizioni si sono alternati sul palco della Rotonda a Mare, attori, ballerini, cantanti, coiffeurs, costumisti, fotografi e musicisti accomunati tutti dalla passione per l’arte, la creatività ed il senso del bello.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Senigallia, quest’anno ha come titolo “La bellezza è negli occhi di chi guarda” e si terrà da venerdì 14 a domenica 16 agosto. Programma: Venerdì 14 Agosto – Ore 21.30: Incontro con Eve la Plume “Che cos'è la Bellezza?” - Un viaggio nel tempo ripercorrendo i modelli che hanno modificato il concetto di bellezza femminile in Europa dalla Belle Epoque fino agli anni 2000.

Sabato 15 Agosto – Ore 21.30: “I Capolavori della Natura – Fiori tra note e colori” Conversazione con Anna Pia Giansanti, Storico dell'Arte. Florilegio in musica con Chiara Marangoni, soprano, accompagnata da Fra Pierpaolo Fabbri, Pianoforte Domenica 16 Agosto – Ore 21.30: “La Bellezza del dir per rima. - Raffaello (e gli altri) tra tela e poesia.” - Recital di e con Mauro Pierfederici e Alessio Messersì. Con Letizia Cerasa all’arpa.

L’evento è gratuito, ma si ricorda che per assistere agli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in piazza Garibaldi, alla Rotonda a mare e alla Chiesa dei Cancelli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso una delle seguenti modalità: sul portale www.vivaticket.it oppure al teatro La Fenice, il giovedì e il venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, e il sabato, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 20. Info: 335 1776042 Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 info@fenicesenigallia.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 17:43 sul giornale del 13 agosto 2020 - 291 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btfb





logoEV
logoEV