Civitanova: Motor Days, ecco i contributi dal Comune: 62 mila euro per i padiglioni, 30 mila per i lavori sul piazzale dello stadio

2' di lettura Senigallia 12/08/2020 - Come previsto, eccoli qua i contributi comunali per gli International Motor Days. Martedì sera la giunta comunale (con il no di Borroni, l’uscita dalla sala al momento del voto di Carassai e l’assenza di Capponi) dà il via libera a due distinti finanziamenti all’indirizzo della manifestazione motoristica in programma 18, 19 e 20 settembre.

In primis, il Comune stanzia 30 mila euro per il rifacimento dell’asfaltatura del piazzale antistante lo stadio, ovvero l’area dove si terrà l’evento. «Ma non si tratta di un contributo ai Motor Days, questa è un’opera che resterà nel tempo e del quale c’era bisogno a prescindere», spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica. In seconda battuta, la giunta ha sbloccato 62 mila euro destinandoli al capitolo dello sport e girati poi ai Motor Days. «Cifra che servirà per la realizzazione dei padiglioni fieristici che l’organizzazione non ha a disposizione dopo la decisione di spostare l’evento dalla Fiera allo stadio», precisa Ciarapica.

Di fatto, il Comune è riuscito a limare 8 mila euro rispetto ai 100 mila euro che la Regione aveva inviato a Civitanova e che però il consiglio comunale aveva deciso di dirottare verso il capitolo degli eventi culturali. Se però si sommano i 35 mila di contributo già erogati nei mesi scorsi, i Motor Days hanno ricevuto direttamente dal Comune un totale di 97 mila euro, cui si aggiungono i 30 mila euro di intervento sul piazzale dello stadio.

Con lo stanziamento di questi fondi, si dissipano le nubi sulle ventilate richieste risarcitorie da parte dell’organizzazione al Comune e si conferma che l’evento si farà.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2020 alle 13:40 sul giornale del 13 agosto 2020 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btdm





logoEV
logoEV